Il settore giovanile dell'Atletica Settimese al Vivicittà di Torino
Ennesimo trionfo stagionale del settore giovanile dell'Atletica Settimese che conquista il primo posto alla 32° edizione del “Vivicittà” di Torino. Oltre 200 giovani atleti hanno preso parte alla gara Uisp-Fidal disputata in viale Matteotti, all’interno del Parco Valentino di Torino, destreggiandosi su diversi percorsi in base all’età e alle categorie. L’Atletica Settimese (prima anche come società con il maggior numero di atleti partecipanti) si impone nella classifica a punti davanti ad una ventina di società grazie, soprattutto, alla prova nella categoria Ragazze di Martina Amerio, Martina Fissore e Simona Ciciriello, le quali tagliano il traguardo una dietro l’altra monopolizzando il podio. Nella stessa gara, Alessia Vacca giunge invece sesta. Nella categoria Allieve Chiara Nicolelli chiude la propria prestazione con un ottimo secondo posto mentre Elisa Napione è quinta. Tra gli Allievi, buon quarto posto per Antonio Musitano. Le giovani atlete della Settimese brillano anche nella categoria Cadette, dove spiccano le sprinter emergenti Sara Ballesio (3° al traguardo) e Federica Tomaino (4°), mentre negli Esordienti A conquistano un doppio argento Giulia Curiale e Davide Ferrara, entrambi ad un soffio dalla prima posizione. Buon sesto posto per Tommaso Garino mentre tra le ragazze Alessia Chiaria taglia il traguardo in quinta posizione, seguita a ruota da Valentina Mogliotti. Negli Esordienti B terzo posto per Andrea Villaschi che si conferma tra i più in forma dopo la recente vittoria al cross di Bricherasio nel sabato pre pasquale. Sesto posto, invece, per Dario Faustini mentre c’è da registrare il positivo esordio assoluto in una competizione di Alessandro Tallarico. Non solo giovani, però, perché la 32° edizione del “Vivicittà” era riservata anche agli adulti, più di 800 alla partenza. L’Atleica Settimese ha chiuso al settimo posto nella graduatoria delle società ma trionfa nella categoria MM35 grazie alla sensazionale vittoria di Marco Dassetto. In SM35 terza posizione per Mauro Ferrarini, mentre Sabino Grigoli giunge decimo al traguardo della SM45. Simone Canarelli è undicesimo in Junior mentre, tra le donne, Elisabetta Cason sale sul gradino più basso del podio nella categoria SF45.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.