L' Atletica Settimese non finisce di stupire e conquista un altro prestigioso successo di squadra. Trenta adulti del sodalizio podistico hanno preso parte al cross di San Mauro, organizzato da Piero Proglio e il cui ricavato verrà devoluto all'Ugi. Cambia la categoria ma non il risultato per Pietro Arese, che centra la prima vittoria stagionale proprio sul tracciato di casa. Il talento dell' Atletica Settimese (che da questa stagione corre per l'Atletica Piemonte) taglia il traguardo per primo nella categoria Allievi, seguito dal compagno di squadra Francesco Nada (3°). Ottimo sesto posto, invece, per Antonio Musitano all'esordio in categoria. Il percorso sanmaurese si è rivelato favorevole anche per gli adulti che strappano due terzi posti con Mauro Ferrarini e Adriano Nicolelli, rispettivamente nella categoria SM35 e SM50. Chiudono invece in sesta e settima posizione Rosso e Benedetto in SM70, mentre Dino Sportiello è ottavo in SM65. Il successo a punteggio dell' Atletica Settimese è merito anche delle donne. Nella categoria SF45 Elisabetta Cason sale sul gradino più basso del podio mentre Antonella De Luca taglia il traguardo in quinta posizione, seguita da Virginia Zito, settima. Solo medaglia di legno, invece, per Elisabetta Galfrè in SF50. Il weekend podistico ha visto impegnati anche i ragazzi del settore giovanile, scesi in pista per la seconda prova del trofeo Piemonte cross Fidal in programma a Santhià. Circa una trentina i tesserati dell' Atletica Settimese ai nastri di partenza della gara tra gli oltre 400 provenienti da tutta la regione. Da segnalare il secondo ed il sesto posto di Andrea Villaschi e Niccolò Gandolfo negli Esordienti B maschili mentre, in quelli femminili, Carlotta Rattero coglie un prestigioso bronzo nonostante sia appena un’emergente. Sesta piazza, invece, per Giada Loglisci. Negli Esordienti A maschili Davide Ferrara si conferma leader di categoria tagliando il traguardo in terza posizione nei 600 metri dopo lo strepitoso successo della scorsa settimana al cross di Collegno. Stessa categoria, ma tra le femmine, Giulia Curiale chiude la propria prestazione in ottava posizione. Ottima prova, nella categoria Ragazze, per Martina Amerio che grazie ad una importante progressione nei 1.220 metri chiude il percorso all’ottavo posto. Più attardate in classifica, ma comunque a punti, Simona Cicciriello, Martina Fissore, Maria Sole Migliasso e Alessia Vacca. Nella categoria Ragazzi Pietro Fontana è 19° al traguardo, seguito a ruota da Simone Bacchetta. Positivi, nella stessa categoria, gli esordi per Sarah Quattrone e Lorenzo Faustini. Infine, tra i Cadetti non sfigurano affatto Andrea Manzetti, Sara Ballesio e Federica Tomaino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.