AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Giugno 2014 - 23:43
Martedì 3 giugno sera alle 21, presso il Teatro Comunale, va in scena "Love Epic Story", l’ultima Commedia “fanta-ironica” scritta e diretta dal vulcanico maestro Rino Coppola per le classi quinte della Scuola P.F. Vayra.
"Non sarà la classica recita. Ai ragazzi – spiega il regista Coppola - è stato chiesto per di confrontarsi con un palinsesto severo, con numerosi cambi di costume e con un testo particolare ed una recitazione impegnativa. Del resto si tratta dello spettacolo con cui saluteranno la Scuola Primaria, ma forse non il Teatro proprio perché hanno acquisito un amore per l’arte della rappresentazione che si è via via rafforzato con uno spettacolo all’anno, tutti molto apprezzati. Nulla si sarebbe potuto fare senza il supporto delle altre insegnanti: Patrizia Bonatti, Monica Bonatti, Pamela Crescenzo e Genny Cocozza e del tecnico audio e suono Laura Lo Sardo. In particolare Jenny ha curato la coreografia di alcune danze su musica di Grease riuscendo a ottenere coordinazione ed energia, mentre Pamela ha curato l’esecuzione di uno sfrenato Can-can cui non mancheranno pizzi e giarrettiere, oltreché prestato la sua voce ad un inedito “Tuca tuca” rubato a Raffaelle Carrà e collocato tra le piramidi dell’antico Egitto".
Sì, perché la vicenda porta all’Età della pietra e poi attraversa l’intera Storia, perfino a risvegliare il latino Ovidio di cui ascolteremo declamare alcuni versi. Lo spettacolo è replicato a porte chiuse, sempre nel Teatro Comunale, per le altre classi della Primaria, ai bambini dell’Infanzia e ai futuri compagni delle Scuole Medie.
Il 3 giugno ingresso a cappello per sostenere gli sponsor: L’Officina dell’Arte e L’Albero Amico. Ha promesso di esserci anche il nuovo Sindaco di Bosconero Paola Forneris ad una delle sue prime uscite pubbliche cui non può mancare: negli otto anni precedenti è stata assessore all’Istruzione del Comune, e i ragazzi la conoscono bene!
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.