AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Dicembre 2021 - 13:15
foto di gruppo
“Sensibilmente Danzando” è un progetto promosso in occasione della “Stagione del Benessere”, rivolto alle persone con disabilità e nato da un’idea dello psicoterapeuta Gianluca De Francesco, con la collaborazione di Laura Ullio, direttore tecnico di “Dance ABC Dance asd Chivasso”.
Oltre al benestare del Comune di Chivasso, che ne è l’ente promotore, ha avuto l'avvallo di due partner importanti e dediti alla salvaguardia della salute delle persone: ASL TO 4, con la supervisione del dott. Bellan e Croce Rossa sez. Chivasso, con il suo direttivo.
Un progetto nato con l’obiettivo di accrescere, migliorare e favorire le persone con disabilità nell’ambito del benessere fisico e di conseguenza psicologico, attraverso la danza sportiva, mediante musica e tanto movimento. Ha avuto durata di cinque settimane, presso il campus delle associazioni, casetta n.17, ed è stato interamente a carattere gratuito. Venerdì 17 dicembre si è svolta l’ultima lezione… “E’ stato un grande onore poter avere questi ragazzi nella nostra associazione. Ci siamo divertiti ballando semplici coreografie di danze latino americane, ma vivendo grandi emozioni. Abbiamo capito come la musica e la danza possano unire le persone abili e diversamente abili e come permettano di far stringere nuove amicizie” spiega la Ullio.
Alla premiazione conclusiva è stata fatta una grande festa e hanno presenziato gli assessori Tiziana Siragusa e Claudio Moretti e il consigliere Giovanni Scinica.
“Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa bella iniziativa e confidiamo di poter proseguire con questo corso anche in futuro, visto l’alto indice di gradimento espresso dai partecipanti e la loro voglia di continuare a ballare. E’ stata un’esperienza bellissima ed emozionante” afferma Laura Ullio.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.