Cerca

CHIVASSO. In mostra alla Coppina le 14 tele della Via Crucis

CHIVASSO. In mostra alla Coppina le 14 tele della Via Crucis

Chivasso in Musica alla Coppina

CHIVASSO. Primo concerto, sabato 9 ottobre, alle 21, della rassegna autunnale di Chivasso in Musica, organizzata dall’Associazione Contatto ODV. Giunta alla 22ma edizione, la rassegna fa parte del cartellone culturale della Città di Chivasso intitolato “I sentieri della Cultura”.

L’appuntamento si svolgerà nella Chiesa parrocchiale della Madonna del Rosario, alla Coppina, in corso Galileo Ferraris, 223, e avrà quale protagonisti due musicisti canavesani: l’organista Sandro Frola e il mezzosoprano Elisa Barbero per un programma di arie sacre particolarmente celebri e conosciute dal grande pubblico, inframmezzate da brani d’organo di Gerolamo Frescobaldi.

Sarà così possibile ascoltare, con l’accompagnamento dell’organo costruito dai Fratelli Serassi nel 1865, la cui manutenzione è affidata a Roberto Curletto di Vinovo (chivassese per parte materna), brani di Händel, Mozart, Rossini, Gounod, Franck, Bizet, Magri, Verdi e Burbatti (il programma dettagliato è disponibile su www.chivassoinmusica.it.

Questo primo concerto si avvale della compartecipazione del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana presieduto da Bruno Borsano. Al termine del concerto, sul piazzale antistante la chiesa parrocchiale, il parroco don Gianpiero Valerio benedirà  un automezzo che entrerà a far parte della dotazione del Comitato chivassese.

Inoltre, all’interno della chiesa, verranno esposte le 14 tele che costituiscono la Via Crucis destinata alla Chiesa della frazione Torassi. Sono state dipinte da Luigi Rigoletti, Ugo Muzio, Giovanni Sallemi, Carlo Buffa, Vincenzo Scicolone, Marilisa Burba, Giuseppe Guizzaro, Paolo Giacomazzi, Barbara Abena, Gino Labarile, Luigi Cipolla, Anna Maria Ballarino, Salvatore Pronestì e Valter Careggio. Il pubblico – munito di green pass – potrà accedere a partire dalle ore 20.30, con libera offerta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori