Cerca

CIRIÈ. A San Carlo la “Camminata per l’Alzheimer”

CIRIÈ. A San Carlo la “Camminata per l’Alzheimer”

Camminata

CIRIÈ. “Camminata per l’Alzheimer - Insieme per rompere il silenzio” è l’iniziativa proposta dall’Associazione Alzheimer San Carlo in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer che cade ogni anno il 21 settembre. La camminata solidale si svolgerà domenica 19 settembre.

«L’obiettivo - spiegano gli organizzatori - è sensibilizzare sulla problematica che numerose famiglie si trovano costrette ad affrontare quotidianamente nel silenzio delle loro case: la malattia di demenza che colpisce un proprio caro. Per rompere il silenzio, quale modo migliore se non uscire di casa, incontrarsi e condividere del tempo insieme?».

La camminata si svolgerà a San Carlo, con ritrovo in piazza Cantù alle 9,30 ed è adatta a persone di tutte le età. Al ritrovo verrà consegnato un gadget dell’Associazione ad offerta libera e il ricavato andrà a sostegno dell’attività.

Per ragioni organizzative è necessaria la pre-iscrizione al 331.4008517 o all’indirizzo alzheimersancarlo@gmail.com. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina e il mantenimento del distanziamento sociale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori