Cerca

CHIVASSO. Il programma della festa stilato dalla Pro loco l’Agricola

CHIVASSO. Il programma della festa stilato dalla Pro loco l’Agricola

Davide Chiolerio presidente riconfermato alla guida della Pro loco l’Agricola di Chivasso

L’edizione 2020 della Patronale del Beato Angelo Carletti dovrà inevitabilmente fare i conti con le restrizioni anti coronavirus.

Quindi, dal programma tradizionale della festa sono stati “tagliati” una serie di appuntamenti tipici del Carletti, come la fiera agricola del mercoledì al Parco Mauriziano e i Borghi in Piazza.

Ecco le proposte della Pro loco l’Agricola per celebrare al meglio, con tutte le difficoltà del momento, il Santo Patrono della città.

Sabato 22 agosto, alle 16, a Palazzo Einaudi inaugurazione della mostra collettiva dei “Pittori di via Platis”.

La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 22 agosto a domenica 30 agosto con i seguenti orari: giorni feriali 17.00-19.00 (mercoledì 26 agosto anche dalle 10,00 alle 12,00), sabato e domenica 10,00-12,00 e 17.00-19.00.

Domenica 23 agosto, ore 10.30, nel Duomo Collegiata di Santa Maria Assunta, Solenne Celebrazione Eucaristica in onore del Beato Angelo Carletti: presiede la celebrazione liturgica Don Davide Smiderle, prevosto della Collegiata di Santa Maria Assunta.

Mercoledì 26 agosto, durante la giornata, sotto i portici di Palazzo Santa Chiara mostra “I bambini raccontano”:  verranno esposte le opere dei bambini durante il lockdown a cura della Biblioteca Civica e dell’Amministrazione Comunale.

Dal 26 agosto al 2 settembre, a Palazzo Einaudi, mostra fotografica “Io resto a casa”: fotografie scattate durante l’emergenza Covid-19, a cura dell’associazione No Pixel.

Venerdì 28 agosto, alle 21, nel Cortile di Palazzo Santa Chiara spettacolo musicale “Le MONDINE..con le canzoni della nostra terra....”: concerto all’insegna della musica popolare italiana (ingresso gratuito – presente servizio Bar durante lo spettacolo).

Sabato 29 agosto, alle 21, nel Cortile di Palazzo Santa Chiara, spettacolo dei “Divina Live Show Band” (ingresso gratuito – presente servizio bar durante lo spettacolo).

Domenica 30 agosto, dalle 21, in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa concerto bandistico “Bande sotto le stelle” con la partecipazione delle Filarmoniche Chivassesi (ingresso gratuito).

Sabato 5 settembre, dalle 17, nel cortile di Palazzo Santa Chiara presentazione del libro “Di qua e di là del Po”, a cura di Anpi e Unitre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori