AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Novembre 2018 - 11:45
La sindaca Tea Enrico ha fortemente voluto il progetto
Domenica 25 Novembre 2018, si svolgerà la settima edizione della “SaleRun”, la corsa podistica non competitiva che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Associazione Casainsieme e per il nascente centro Alzheimer, e la terza edizione della Salerunina, la corsa per i bimbi, fino ai 10 anni.
Per la Salerunina sono previsti due percorsi per i piccoli dai 6 ai 10 anni con inizio dall’Hospice; per i piccolini fino ai sei anni partenza dal Municipio.
L’animazione, la partenza, l’arrivo saranno resi speciali grazie alla presenza di Luca Nardi, che con i suoi giochi della gentilezza, saprà concretizzare il filo rosso che lega la gentilezza allo sport, alla solidarietà, all’attenzione.
Quest’anno l’evento si svolgerà in concomitanza con la celebrazione della giornata internazionale contro le violenze sulle donne. Per celebrare tale evento, che in tutto il mondo verrà sottolineato con indumenti e calzature di colore Rosso, anche la Salerun si trasformerà in una meravigliosa tavolozza rossa, denominata SALERUNinRED. L’invito agli ospiti è quello di indossare un capo di colore rosso; ai cittadini di Salerano inoltre si chiede di esporre in concomitanza della corsa, un addobbo rosso alle proprie abitazioni per dire “No” alla violenza.
“Salerun - spiega il sindaco Tea Enrico - sarà un momento di ritrovo aperto ad amici, appassionati, persone comuni che vogliono far sentire, attraverso la partecipazione alla corsa la loro voce contro ogni forma di violenza contro le donne e che vogliono testimoniare la loro solidarietà nei confronti di tutte quelle donne, ragazze e bambine che ogni giorno vedono negati i loro diritti fondamentali in Italia e nel mondo. Sarà la corsa aperta a tutti: 9 chilometri di full immersion nei nostri territori.
Hanno aderito alla nostra idea e parteciperanno al nostro progetto anche i Runner Angels. Attraverso le portantine diventeranno le gambe degli atleti disabili che non potendo correre potranno così partecipare alla corsa”.
Per le iscrizioni sarà possibile presentarsi, dalle 7,30 alle 9,30, presso il pluriuso di Salerano il giorno della gara. Oppure, fino alle 12 di sabato 24 novembre, invece, ci si potrà iscrivere da Gymm0y Sport.
Il costo dell’iscrizione è di 15 euro, il ricavato sarà in parte devoluto all’associazione Casainsieme al centro diurno diurno Alzheimer.
La partenza è fissata alle ore 10, domenica mattina, dal campo sportivo. Per la Salerunina, invece, la gara che vede la partecipazione dei più piccoli (6-10 anni) il ritrovo è alle 9,30 presso il parco dell’Hospice Casainsieme.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.