AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Dicembre 2015 - 15:28
Sarà un "Dicembre Sangiorgese" ancora più ricco dello scorso anno!. Comune ed Associazioni si sono messi al lavoro ed hanno stilato un programma variegato ed interessante, un po' per tutte le età: mercatini, museo aperto, corsa dei Babbi Natale, film natalizi, concerti, mostre diffuse, villaggio di Babbo Natale e cenone di San Silvestro, degustazioni, presentazioni di libri sono sono alcune delle principali attrattive.
Ecco dunque che si comincia, classicamente, da martedì 8 dicembre con l'apertura della rassegna "Natale al Cinema": sarà proiettato "Cattivissimo me" dalle 14 al Teatro Comunale "Teresa Belloc" ad ingresso libero (domenica 13 dicembre la proiezione di "Cattivissimo me 2") mentre, al salone pluriuso Falconieri, seguirà il tradizionale concerto della Corale "Le Quattro Stagioni" dedicato agli anni '70 e per iniziare in bellezza, alle 18,30, gran festa sotto il cielo stellato per l'accensione delle luminarie con canti natalizi a cui parteciperanno le corale e gli allievi delle scuole, in Piazza Ippolito San Giorgio ma anche, in contemporanea, nella frazione Cortereggio.
Da quella data e fino al 6 gennaio per le vie del paese e nelle vetrine degli esercizi commerciali darà possibile ammirare pezzi da collezione di bottoni "Taca Boton" a cura della signora Moretta "Tina" Fantino. Ma si potranno trovare anche pezzi del Museo Civico "Nossi Rais" nell'ottica, già annunciata con il progetto "Tre Terre Canavese", di portare il museo fuori anziché cercare semplicemente di farvi entrare la gente. I locali di via Botta saranno per altro aperti in via straordinaria ogni sabato e la domenica 20 dicembre dalle 14.30 alle 18 con visite guidate. E poi saranno allestiti, sotto l'Ala, il villaggio di Babbo Natale ed il Presepe all'eperto.
Sabato 12 dicembre il Villaggio si anima dalle 14,30 con personaggi e animali. Grandi e piccini potranno provare il giro in carrozza o sui pony e ammirare gli stupendi cani San Bernardo. Non mancheranno laboratori artistici, truccabimbi e palloncini colorati. La giornata sarà allietata dal suono della "Allegra Brigata di Natale" della Filarmonica "Carlo Botta". Alle 16,30 in Piazza Ippolito San Giorgio spettacolo gospel con il coro "Hora Nona" riscaldati dalla distribuzione di calde bevande.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.