Cerca

TORRAZZA. Tutti in festa per San Giacomo

TORRAZZA. Tutti in festa per San Giacomo

serata di danza

Per questa settimana non prendete impegni, c’è la patronale di Torrazza. Da giovedì 23 a domenica 26 luglio sarà festa grande per le vie del paese in onore di San Giacomo Maggiore. Tra musica, cultura e tanto buon cibo, ecco il programma degli eventi organizzati dai commercianti, dalle attività produttive, dalle associazioni, artisti e volontari con il patrocinio del Comune.

Giovedì 23 luglio, ad aprire i festeggiamenti sarà la presentazione del libro “Torrazza e dintorni” dello scrittore locale Ilario Monaco. L’evento si terrà presso il salone comunale alle 21 ed il ricavato della vendita del libro verrà devoluto all’amministrazione comunale per attività di valorizzazione della Torraccia comunale, simbolo del paese.

Venerdì 24 luglio, alle 17, via Mazzini 39 ospiterà l’inaugurazione della mostra di scultura “Antropoforme” , sculture di Juan Sanmi Guel. Al bar Millionaire, serata danzante caraibica con l’associazione Asd Passion Dance, mentre dalle 19,30 cena con menù a base di fritto di pesce a soli 10 euro al ristorante Pistapauta. Serata gastronomica con musica Swing con il bar Comarini, la macelleria Gavazza ed il supermercato Simply, Street Food e non solo con il caffè Mazzini, dalle 21,30 musica con Fabi o Bit con il bar Di J Mat ed il Conad. Al polivalente, il locale La Baraonda offrirà la panissa mentre alle 21 serata musicale con Doriano Polvere di Stelle. Durante la serata non mancheranno nemmeno gli appuntamenti culturali. La sede dell’associazione Fanti ospiterà l’esposizione Militari a Polidori Evasio, quella degli Alpini accoglierà la mostra delle opere in legno di Chiarello Dino, mentre nell’atrio del Comune verranno esposte fotografie e quadri. Per tutta la serata, danze ad ingresso libero.

La giornata di sabato 25 luglio si aprirà alle 15 con le prove di Zumba e Acquagym all’Onda Blu. Invece serata danzante per i giovani con Dj Pippi al bar Millionaire e gastronomica con fritto misto a 10 euro al ristorante Pistapauta. Tappe obbligate non possono non essere il bar Comarini e la macelleria Gavazza che animeranno la festa con “Si canta si beve e si mangia alla Torrazzese”, il caffè Mazzini con il suo “Un po’ di Sudamerica in tavola” e la costinata delle con “I Fa Fum” con il bar Dj Mat e Conad. Alle 22,30, serata musicale con i Movi Eda. Al polivalente serata gastronomica a base di antipasti con La Baraonda e discoteca Muzik alle 21. Le danze sono ad ingresso libero.

Giornata ricchissima di appuntamenti sarà anche quella di domenica 26 luglio. Dalle 10, dimostrazioni e giochi in via Roma con l’associazione Junior Torrazza ed alla ludoteca “Tana Liberi Tutti” di via Mazzini. Alle 10,30, santa Messa e processione del Santo Patrono. Protagonista del pomeriggio sarà sicuramente lo sport. Alle 14,30, al campo sportivo dell’oratorio, esibizione degli sport cinofili con l’associazione “Per cani sicuri”, alle 15,30, presso la palestra comunale, esibizione con dell’associazione Upper cut Kickboxing ed esibizione della palestra Dojo Club Karate. Alle 17,30, la piazza del Municipio ospiterà lo spettacolo dell’associazione Arte Danza Immagine. Ancora alle 18,30, memorial in onore di Sergio Monaco con le finali del primo e secondo posto e del torneo Rionito. Le premiazioni si terranno al termine della partita. Ma non è finita qui. Ancora festa con Zumba libera dell’associazione Pission Dance, la serata Karaoke. Alle 19,30 il ristorante Pistapauta offrirà lasagne e cosciotto, alle 21 l’orchestra Alex Cabrio animerà la serata, mentre alle 21, in via san Giacomo Maggiore, sfilata di moda e laboratori di sartoria di Casa & Sposa. Luna park gratuito per i bambini torrazzesi dalle 10,30 alle 12.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori