AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Dicembre 2014 - 00:01
Mercatino di natale
L’associazione Comitato Promotore Festeggiamenti Torassesse organizza domenica 7 dicembre la manifestazione del Mercatino di Natale Solidale, che si terrà dalle ore 10 alle ore 17 a Chivasso, frazione Torassi, in Piazza Fluttero. La manifestazione è giunta alla terza edizione e vede la partecipazione di molte associazioni del territorio del chivassese e il coinvolgimento di decine di volontari per l’organizzazione. Nell’edizione 2013 si è registrata la presenza di oltre cinquecento persone, a conferma del forte legame dell’associazione chivassese con il territorio e con il mondo del volontariato e del no profit. Con il Mercatino di Natale solidale le associazioni che operano nel mondo del sociale hanno a disposizione un diverso modo per promuovere le esperienze e le proprie attività, attraverso la possibilità di esporre e vendere i propri manufatti all’interno di uno spazio attrezzato. Un momento ed uno spazio quindi per valorizzare il ricco tessuto associativo che caratterizza il territorio chivassese e che costituisce un patrimonio prezioso, soprattutto in questo periodo di profonda crisi economica che sta attraversando il nostro paese. Origami, statuette in creta, decorazioni natalizie, biglietti di auguri personalizzati, stelle di natale, batik, manufatti etnici… Le bancarelle solidali espongono una infinità di idee per un regalo di Natale, ma soprattutto propongono un modo intelligente per dare un senso più vero ad un dono natalizio: il piccolo regalo si trasforma infatti in un importante contributo per sostenere le innumerevoli attività sociali che le associazioni portano avanti tra le mille difficoltà quotidiane: dall’assistenza ai ragazzi disabili ai progetti di sviluppo in Kenia, dal sostegno alle famiglie in difficoltà di Chivasso alla tutela dei diritti umani... Obiettivi e finalità differenti, ma tutte orientate alla promozione sociale, che questa iniziativa del Comitato Promotore Festeggiamenti Torassese aiuta a sviluppare.
Il mercatino prenderà il via dalle 10, in piazza Fluttero, e vedrà la partecipazione delle seguenti associazioni: Scuola per l’infanzia Angela e Andrea Torasso, Laboratorio Lava Stira Cuci e Ammira, Laboratorio Perlaluna, Laboratorio Re Mida, Odissea 33, Amnesty International, Associazione Sucos, Società di San Vincenzo de’ Paoli, Associazione Samco, Telethon.
La manifestazione proseguirà durante tutta la giornata fino a sera, con l’esposizione e la vendita dei manufatti artigianali delle associazioni.
Durante l’iniziativa presso Casa CPF ci si potrà rifocillare con cioccolata calda, vin brulè e con i tradizionali hot dog torassesi ovvero panini con salsicce alla piastra. Nel pomeriggio, dalle ore 15 la corale “Giancarlo Boggione” di Torassi proporrà canti natalizi.
La giornata si concluderà con una “merenda sinoira” aperta a tutti, con taglieri di salumi, fagioli con le cotiche, salsicce con patate al forno, al costo di pochi euro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.