Cerca

TORRE. Un Natale alla Moda

TORRE. Un Natale alla Moda

Natale alla modaSarà Un Natale alla Moda a Torre Canavese. La festa più bella dell’anno si sta rapidamente avvicinando e nella magnifica cornice del Castello Datrino, l'Associazione "Spazio [Bianco]"celebra l’avvento inaugurando una nuova mostra. Saranno esposti i bozzetti autentici del grande figurinista e stilista degli anni ’20, John Guida. Lo straordinario disegnatore ed illustratore fu attivo a cavallo delle due guerre per le più grandi sartorie italiane come Coen, Sanet e La Merveilleuse. I suoi bozzetti saranno l'ideale fil-rouge che inoltrerà i visitatori in un itinerario tra arte, moda, gusto e design: una mostra “diffusa”, visibile, sperimentabile e godibile fino al 10 febbraio 2015.

L'inaugurazione sabato 29 novembre alle 15, preceduta da una suggestiva passeggiata lungo la Viassa Felliniana, un’immersione nella ricostruzione dell'universo cinematografico del celebre regista riminese, guidata dall’Assessore alla Cultura di Torre Canavese, Cristina Barello. Il pomeriggio proseguirà con l’avvio della mostra "Un Natale alla Moda" a contorno della quale, nelle sale della galleria, saranno apprezzabili le esclusive collezioni Donna e Uomo di abbigliamento, scarpe, borse e gioielli dei seguenti stilisti, designer e creativi canavesani: Francesco Ballestrazzi, la cui incredibile creativita? si esprime coi cappelli, vere opere d’arte;Sara Braghin ed il suo marchio di abbigliamento Torre_Canavese_2MAMA B; Giovanni Donato con le sue composizioni floreali creative; Itati e Loredana e la loro storia di allevamento di capre da cashmere per produrre sciarpe; Kaori Konomura, da Kyoto a Ivrea per lanciare il suo marchio di pantaloni Monsu?; Nella Cioccolata con golose e gustose scarpe da donna in cioccolato decorate a mano; Vanessa Opasich con i Capriccioli di Zoe, moderni accessori dall’anima vintage; Paola Peila con le sue borse, in un mix di tessuti e cromie;Adriano Piano congioielli creati a mano;Aldo Querio Gianetto con le sue super moto marchio AQG Italia; Maria Teresa Rosa, maestra ceramista; Unaborsa, miscela di colori per creare borse in pvc.

La loro arte ed il loro saper fare s’incontreranno in un luogo magico, dando vita a speciali showorking e stimolando i visitatori a pensare canavesano nel prossimo shopping natalizio. A rendere piacevole il vernissage le bollicine di Orsolani col suo Erbaluce di Caluso Spumante Doc – Cuvée Tradizione 2009 e Rabe?l - Birrificio del Canavese con le sue birre artigianali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori