AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Maggio 2022 - 12:34
Nuovo progetto di videosorveglianza in paese grazie all’installazione di nuove telecamere altamente tecnologiche capaci di riprendere il passaggio di vetture sospette con lettura targhe. «Oltre al miglioramento tecnologico - ha spiegato il sindaco Luigi Bondonno - è stata implementata la rete sia all’interno del paese che sulle strade provinciali. In particolare quest’ultima parte dell’intervento sulle sp40 (Santhià), sp41 (Lago) e sp 593 (Circonvallazione) permetterà il rilievo di auto sospette, non assicurate e non revisionate. Le nuove strumentazioni non rilevano la velocità».
Intanto il Comune cerca ancora volontari per il controllo del territorio: il sindaco invita gli alicesi ad aderire alla Rete di vicinato, un servizio attivato due anni fa e basato su volontari che svolgono la funzione di referenti e pertanto raccolgono le segnalazioni dei cittadini tramite WhatsApp (ma non solo) riportando il tutto alle forze dell’ordine. «Ormai da qualche tempo a questa parte - spiega Bondonno - riscontriamo un aumento delle segnalazioni. Questo è un periodo dell’anno in cui occorre prestare più attenzione: con l’allungarsi delle giornate la gente inizia ad uscire di più da casa e ciò favorisce l’aumento dei furti nelle abitazioni. Abbiamo attivato questa iniziativa sperando di dare una risposta in più alla richiesta di sicurezza da parte dei cittadini: ovviamente si hanno dei riscontri se tutti partecipano in maniera attiva al progetto».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.