Cerca

ALICE CASTELLO. Una nuova residenza per anziani e disabili da oltre cento posti letto

ALICE CASTELLO. Una nuova residenza per anziani e disabili da oltre cento posti letto

Municipio di Alice Castello

La struttura portante della costruzione che da una decina d’anni campeggia all’esterno  del paese, accanto alla Residenza Serena 2, iniziata e poi abbandonata, sarà finalmente completata: è stato infatti approvato dal Comune un progetto per trasformarla in unastruttura da oltre cento posti letto per anziani e disabili.

Un progetto simile era già alla base del cantiere originario, poi lasciato in sospeso per anni. Ora è tornato di attualità grazie al Gruppo Zaffiro, che dal gennaio scorso è subentrato  nella  gestione  delle  duestrutture assistenziali di via San Grato: si tratta della Residenza “Serena 3”, dotata di 42 posti per anziani non autosufficienti, e della “Serena 2”, dedicata all’accoglienza di circa 30 persone tra i 18 e i 65 anni con disabilità fisiche e psichiche: quest’ultima ingloberà la nuova struttura, che sarà completata secondo il progetto recentemente approvato. «Una  volta terminato il lavoro - ha spiegato Fabio Conti, responsabile territoriale del Gruppo Zaffiro - si procederà con la ristrutturazione dello stabile  che  attualmente  ospita la “Serena 2”»

Ad oggi questa residenza è accreditata come Raf di tipo B, cioè come una struttura dotatadi assistenza sanitaria e di tutti i servizi necessari a gestire casi di  disabilità grave. Grazie  all’ampliamento  potrà  ospitare anche anziani, in padiglioni distinti. Di conseguenza sarà ampia anche la varietà di figure professionali che vi lavoreranno: medici, oss, educatori, terapisti della riabilitazione ecc.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori