AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Marzo 2016 - 16:32
Franceschini
"Quello che stiamo cercando di fare è distribuire sul territorio nazionale il turismo che sta crescendo in modo forte e crescerà in modo enorme nei prossimi anni". Lo dice il ministro di beni culturali e turismo Dario Franceschini, che oggi ad Alessandria ha visitato la Cittadella.
"Il ponte di Rialto, gli Uffizi o il Pantheon sono fragili e non possono reggere i milioni di stranieri che vengono a visitarli - spiega -. A pochi chilometri di distanza, invece, ci sono luoghi che non sono meta del turismo internazionale e noi lavoriamo per valorizzare tutto il Paese".
La Cittadella di Alessandria si inserisce, per Franceschini, in questa strategia. "E' un luogo che per dimensioni, bellezza e potenzialità - sottolinea - può offrire diverse opportunità, ma ciò che conta è che diventi una delle grandi scelte nazionali".
Franceschini, a cui nel corso della visita è stato donato un Borsalino, il celebre cappello della storica azienda alessandrina, ha fatto anche una breve passeggiata sul ponte Meier in costruzione, "che collega significativamente la città - ha detto - con la Cittadella".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.