Cerca

ALESSANDRIA. Turismo: Franceschini, "al lavoro per valorizzare tutto Paese"

ALESSANDRIA. Turismo: Franceschini, "al lavoro per valorizzare tutto Paese"

Franceschini

"Quello che stiamo cercando di fare è distribuire sul territorio nazionale il turismo che sta crescendo in modo forte e crescerà in modo enorme nei prossimi anni". Lo dice il ministro di beni culturali e turismo Dario Franceschini, che oggi ad Alessandria ha visitato la Cittadella.

"Il ponte di Rialto, gli Uffizi o il Pantheon sono fragili e non possono reggere i milioni di stranieri che vengono a visitarli - spiega -. A pochi chilometri di distanza, invece, ci sono luoghi che non sono meta del turismo internazionale e noi lavoriamo per valorizzare tutto il Paese".

La Cittadella di Alessandria si inserisce, per Franceschini, in questa strategia. "E' un luogo che per dimensioni, bellezza e potenzialità - sottolinea - può offrire diverse opportunità, ma ciò che conta è che diventi una delle grandi scelte nazionali".

Franceschini, a cui nel corso della visita è stato donato un Borsalino, il celebre cappello della storica azienda alessandrina, ha fatto anche una breve passeggiata sul ponte Meier in costruzione, "che collega significativamente la città - ha detto - con la Cittadella".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori