AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Giugno 2014 - 12:20
Grande successo, anche quest’anno, per il concorso pianistico nazionale “Talenti in Canavese”, L’associazione Arte & Fantasia. L'evento, giunto ormai alla sua sesta edizione, ha visto più di cinquanta pianisti con età compresa fra i 5 e i 30 anni esibirsi nella splendida cornice della chiesa di Santa Marta ad Agliè nel mese di maggio. La giuria qualificata, dopo attente valutazioni, ha voluto premiare il pianista Vincenzo Cristiani, il duo Olivero Pistoletto Elettra e Talarico Giorgia che si sono distinti per il loro talento e si sono aggiudicati il premio assoluto nella loro categoria. Altrettanto ha fatto il giovanissimo Giorgio Agnes che nella categoria Piccole Mani, ha avuto la meglio sugli altri partecipanti. I ragazzini vincitori si sono infine esibiti in un concerto nella serata di domenica 31 maggio, applauditi da un caloros pubblico. Alla premiazione ha partecipato anche il neo sindaco Marco Succio, il quale, entusiasta dell’evento, ha espresso il desiderio di ospitare anche l’edizione del prossimo anno. Si vedrà, visto che, come ricorda la presidente dell’A&F, Claudia Drocco, questa manifestazione si è svolta finora in maniera itinerante, con lo scopo principale di permettere ai pianisti di confrontarsi tra loro e mettere in mostra il loro talento, ma anche di far conoscere ai partecipanti e ai loro accompagnatori provenienti da tutta Italia, le bellezze del Canavese. Un plauso è andato alla Pro Loco di Agliè che ha collaborato attivamente alla riuscita delle giornate.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.