AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Aprile 2014 - 08:11
tribunale
Avrebbero malmenato un dipendente Asa per il diniego di quest'ultimo a svuotare la campana dei rifiuti. Per questo fatto, risalente al 31 marzo 2010, si trovano imputati, presso il Tribunale di Ivrea, i titolari del bar "Il Nazionale" di Agliè, Franco Priolo ed il figlio Riccardo Priolo, ed altre due persone, Andrei Secureanu e Vittorio Barberis, tutti residenti in paese e difesi dall'avvocato Manuel Peretti. Sono accusati dei reati di lesioni, minacce e ingiurie ai danni dell'operatore Federico Laino. Quel giorno il ragazzo, secondo la ricostruzione dei fatti, doveva caricare il vetro delle campane davanti al bar ma si sarebbe rifiutato. A quel punto sarebbe intervenuro Franco Priolo, minacciandolo con queste parole: "se non porti via il vetro ti metto la testa nel bidone".
Lunedì mattina, di fronte al giudice Claudia Colangelo, è emerso un dato a favore della difesa: Laino, che si è costituito parte civile con l’avvocato Tonso con l'obiettivo di richiedere un risarcimento danni, ha ammesso in udienza, durante il controesame dell'avvocato Peretti, di essere campione di Muay Thai, ovvero combattimento Tailandese simile al kick boxing. Secondo la difesa degli imputati Laino, invece di lasciar perdere ed andarsene, avrebbe colto l’occasione per fare un bell’allenamento fuori programma, mandando al tappeto i suoi quattro aggressori. "La cosa singolare – sottolinea il legale Peretti - è che a denunciare sia stato proprio lui, otto giorni dopo l’aggressione". A ciò si aggiunge la differenza di età e la conseguente energia fisica: Franco Priolo, infatti, ha ormai sessant'anni, parecchi di più rispetto alla sedicente persona offesa. Altri due testimoni oculari, il signor Sclavoe e la signora Noè, hanno riferito, di fronte al Pm, di non aver visto nulla.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.