AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Maggio 2022 - 12:25
Domenica 22, al Salone del Libro di Torino, era presente anche il consigliere regionale Alberto Avetta: “Ho ascoltato idee e progetti per il turismo in provincia di Torino - racconta -. Città Metropolitana, con i nuovi amministratori, sta riacquistando ruolo e presenza politica. Si tratta di un aspetto assai rilevante perché consente alla Torino metropolitana di trattare migliori condizioni con la Giunta Cirio che - non è un mistero - tende spesso a privilegiare altri territori. Esperienze come Tre Terre Canavesane o eccellenze come il parco del Lago di Candia - solo per citare i sindaci presenti all’incontro - insieme all’offerta enogastronomica sono straordinari punti di forza del canavese che i nostri amministratori locali stanno promuovendo con tutte le loro forze. Da soli, tuttavia, non hanno strumenti sufficienti ed adeguati. Città Metropolitana, anche per il livello di esperienza, competenza e passione dei suoi funzionari, è il soggetto giusto per affiancare i sindaci della provincia di Torino in questa delicata partita con la Regione Piemonte”.
Poi Avetta aggiunge: “Per parte mia farò tutto ciò che è in mio potere per dare una mano alle buone idee che promuovono lo sviluppo locale sostenibile”.
All’incontro era presente anche la consigliera metropolitana e sindaca di Strambino, Sonia Cambursano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.