Cerca

AGLIE'. Insulti e parolacce sui giochi dei bambini ai parchetti: protestano i genitori

AGLIE'. Insulti e parolacce sui giochi dei bambini ai parchetti: protestano i genitori

Uno dei giochi vandalizzati

Vandali scatenati ad Aglié. Nei giorni scorsi, ma secondo i testimoni i fatti delittuosi sarebbero accaduti durante la notte, ignoti hanno imbrattato i giochi e le giostrine dei giardinetti del paese.  Non sono state rotte, ma con dei pennarelli sono state sporcate con frasi irripetibili. La protesta da parte delle mamme dei bambini non si è fatta attendere: le fotografie degli atti vandalici sono state postate sui social ed è stato anche avvertito il sindaco. 

Della vicenda se ne occuperanno anche i carabinieri della stazione di Aglié coordinati dal Luogotenente Angelo Pilia. Le indagini sembrano però molto difficili perché non ci sono testimoni e neppure telecamere di sorveglianza in quella zona. 

Non è possibile - spiega la signora Margherita, una nonna che accompagna spesso i nipotini ai giardinetti – che giochi pressoché nuovi come quelli installati dal Comune, vengano subito presi di mira dai vandali, che probabilmente sono dei ragazzini che non hanno trovato niente di meglio da fare”. La donna, però, aggiunge: “In paese c’è da anni un sistema di videosorveglianza, ma da quel che mi risulta non è attivo e non so per quale motivo. Se le telecamere funzionassero, sarebbero un deterrente nei confronti non solo dei vandali, ma anche di chi abbandona i rifiuti in strada e dei ladri”. 

Di recente, infatti, ad Aglié sono avvenuti diversi tentativi furti in casa: nella zona sud del paese, ma anche in zona Gula e Gerbola. Per ciò che riguarda i rifiuti, invece, un anno fa le video trappole erano state utili a smascherare alcuni che abbandonavano rifiuti la dove non era consentito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori