AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Marzo 2022 - 11:01
Uno dei giochi vandalizzati
Vandali scatenati ad Aglié. Nei giorni scorsi, ma secondo i testimoni i fatti delittuosi sarebbero accaduti durante la notte, ignoti hanno imbrattato i giochi e le giostrine dei giardinetti del paese. Non sono state rotte, ma con dei pennarelli sono state sporcate con frasi irripetibili. La protesta da parte delle mamme dei bambini non si è fatta attendere: le fotografie degli atti vandalici sono state postate sui social ed è stato anche avvertito il sindaco.
Della vicenda se ne occuperanno anche i carabinieri della stazione di Aglié coordinati dal Luogotenente Angelo Pilia. Le indagini sembrano però molto difficili perché non ci sono testimoni e neppure telecamere di sorveglianza in quella zona.
“Non è possibile - spiega la signora Margherita, una nonna che accompagna spesso i nipotini ai giardinetti – che giochi pressoché nuovi come quelli installati dal Comune, vengano subito presi di mira dai vandali, che probabilmente sono dei ragazzini che non hanno trovato niente di meglio da fare”. La donna, però, aggiunge: “In paese c’è da anni un sistema di videosorveglianza, ma da quel che mi risulta non è attivo e non so per quale motivo. Se le telecamere funzionassero, sarebbero un deterrente nei confronti non solo dei vandali, ma anche di chi abbandona i rifiuti in strada e dei ladri”.
Di recente, infatti, ad Aglié sono avvenuti diversi tentativi furti in casa: nella zona sud del paese, ma anche in zona Gula e Gerbola. Per ciò che riguarda i rifiuti, invece, un anno fa le video trappole erano state utili a smascherare alcuni che abbandonavano rifiuti la dove non era consentito.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.