La seconda edizione della Canavese Cup è alle porte. Si svolgerà sui campi di Agliè e San Giorgio, nelle domeniche 21, 28 maggio e 4 giugno. E si amplia. Il programma prevede tre tornei a cui prenderanno parte 31 compagini, 18 provenienti dal panorama dilettantistico che arriveranno in Canavese da tutte le regioni del Nord Italia: Friuli, Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta e da 13 squadre protagoniste del mondo professionistico. Lo start ufficiale della manifestazione, domenica 21 maggio presso l’impianto sportivo di Agliè, sarà dato dalla grande novità che l’organizzazione ha fortemente voluto per arricchire l’evento, la prima Canavese Girls Cup, riservata alla categoria U12 femminile. In questa categoria vedremo confrontarsi Juventus, Torino Fc, Bologna Fc, Internazionale Fc, Uc Sampdoria, Hellas Verona con le dilettanti Fiammamonza, Fulgor Canonica (Bergamo) e Milan Ladies, un torneo questo tra i pochi in Piemonte e che speriamo possa diventare un appuntamento importante per il movimento calcistico femminile. Domenica 28 maggio prenderà il via la Canavese Cup con il torneo riservato ai Pulcini 2006, che si giocherà sui campi di Agliè e di San Giorgio. Anche per questa categoria si sfideranno importanti società professioniste con alcune tra le migliori società dilettantistiche delle varie regioni partecipanti divise in quattro gironi da quattro nelle qualificazioni e in quattro gironi da quattro in base al piazzamento anche nelle finali. In questa edizione vedremo all’opera Juventus, Torino Fc, Bologna Fc, Uc Sampdoria e Tarcentina (Ud), Uc Montecchio Maggiore (Vi), Acd Vazzolese (Tv), Gs Solteri San Giorgio (Tn), Us Dubino (So), Insubria (Va), Varese Calcio (Va), Folgore Caratese (Mb), Real Casalecchio (Bo), Asd Jamese (Ge) e le compagini locali del Castellamonte e della Rivarolese. Domenica 4 giugno l’altra novità di quest’anno, il torneo Internazionale Pulcini, che vedrà la partecipazione della società svizzera del Cantone di Losanna dell’Etoile Broye che si confronterà con Juventus, Torino Fc, Bologna Folgore Ceratese, Real Casalacchio (Bo), Asd Pietra Ligure (Sv), Juventus Club Parma (Pr), Us Levico Terme (Tr), Asd Aygreville (Ao), Tritium 1908 (Mi) e i ragazzini del’Asd Valle Sacra società che ci da un grosso aiuto nell’organizzazione della manifestazione. Anche questo torneo si svolgerà presso l’impianto di Agliè. Nella presentazione di venerdì 28 aprile sono intervenuti il Sindaco di Agliè Marco Succio che ha fatto gli onori di casa mettendo in risalto la collaborazione che la sua amministrazione ha voluto dare alla manifestazione organizzata dalla Academy Canavese Asd (Presieduta da Paolo Druetto, ideatore del torneo), la quale ha voluto coinvolgere anche il Comune di San Giorgio e le Tre Terre Canavesane che hanno come obiettivo comune lo sviluppo turistico,culturale e sportivo del Canavese.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.