AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Giugno 2015 - 09:08
foto LA BOTTEGA DELLA FOTO - Agliè
Grandissimo successo per la settima edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Talenti in Canavese” sezione Scuole Medie ad Indirizzo Musicale (S.M.I.M.) conclusasi venerdì sera ad Agliè. La manifestazione ha accolto dieci scuole con sedi tra Piemonte e Valle d’Aosta, ed ha riscosso la partecipazione di almeno trecento alunni divisi in due giornate. Graditissima l’ospitalità offerta dalla Pro Loco presso la chiesa di Santa Marta e dall’Oratorio di via Marconi. I giovani si sono esibiti in diverse performance (dal solista fino ad arrivare all’orchestra da cinquanta elementi). Membri stabili della Commissione giudicatrice il Maestro Ignazio Viola, Il Maestro Edoardo Pieri ed il Maestro Ciro Noto (anche Direttore Artistico della manifestazione). Entusiasmo alle stelle per alcune attività locali che hanno potuto annoverare tra i propri clienti i giovani musicisti ed i loro accompagnatori. Stesso fortunato esito anche per il Concorso Pianistico, terminato nella serata di domenica 24 maggio, che ha visto la partecipazione di alcuni tra i più interessanti talenti della tastiera. Giovanissimi (dai sette anni in poi) gli esecutori che hanno incantato il pubblico. Sono intervenuti il Sindaco Marco Succio, la Vicesindaco Stefania Chivino, Il presidente Pro Loco Giancarlo Torchio e numerosi tra sostenitori ed accompagnatori dei musicisti. L’Associazione Arte & Fantasia, organizzatrice dell’evento, è già stata simpaticamente “precettata” per organizzare la prossima ed altre iniziative musicali sul territorio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.