MONTANARO. Gallon dubbioso su "Riparti Montanaro".“Montanaro riparte… Sì, ma speriamo.” Dice il capogruppo di Idea Montanaro Arcangelo Gallon che dopo la partecipazione al primo consiglio comunale in diretta streaming di Mercoledì 3 giugno, resta molto dubbioso.
Lo slogan che il primo cittadino Giovanni Ponchia aveva scritto a caratteri cubitali sulla pagina Facebook “Il Sindaco Informa” la scorsa settimana, in cui elencava tutte le misure intraprese per supportare e sostenere le attività del paese, non sono bastate a convincerlo e il consigliere di minoranza Gallon esprime il suo disappunto a riguardo: “Dopo che è terminato il consiglio comunale di ieri, molti dubbi rimangono. Per mero senso di responsabilità e per il bene della nostra comunità, con il nostro voto favorevole abbiamo avvallato istanze presentate dalla maggioranza, anche se queste le riteniamo insoddisfacenti.
Basti pensare ai soli 150 euro a favore dei commercianti per i mesi di chiusura causato dal confinamento. Nulla in compenso alle associazioni volontaristiche presenti ed operanti sul territorio durante la fase più critica della pandemia, quali ad esempio la Croce Rossa, la Protezione Civile, l’Avulss. Avremmo voluto che fossero impegnate più risorse...ma come si dice meglio poco rispetto al nulla".
Un pensiero forte e deciso quello di Gallon, che non lascia spazio ai fraintendimenti e che aggiunge ancora: “L'azione di contenimento delle zanzare? Un copia e incolla dal Comune di Foglizzo, in cui come dichiarato dal Sindaco, ci saranno ben “tre ore" totali da spendere per tutti i posti sensibili di Montanaro. Tre ore per tutto il paese? E La piazza? Il parco della Stazione? Le vie? Dove le lasciamo? L'amministrazione pensa di utilizzarle tutte per il parco del Castello, anche se non hanno ancora saputo dire quando verrà riaperto... E poi non sanno ancora quando sarà riaperta la Biblioteca, nonostante siano arrivati e spesi i finanziamenti pervenuti dal governo centrale!
Ancora una volta assistiamo ad un’amministrazione del copia incolla, dello "stiamo aspettando gli uffici o la normativa" in cui i consiglieri di maggioranza gongolano per aver scopiazzato nostre mozioni per poi riproporle, aggiungendovi quel sano pizzico di deresponsabilizzazione che non guasta mai! – E conclude amareggiato Gallon - Un chiaro segnale di incapacità amministrativa, una mancanza totale di quella linea politica e progettualità a medio lungo termine di cui il nostro paese avrebbe bisogno…Ma che volete Montanaro riparte… Beh…Lo speriamo”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.