AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Ottobre 2020 - 06:31
Nello scorso weekend le atlete della Società Ginnastica Concordia sono state impegnate in due fra i più importanti appuntamenti agonistici della stagione autunnale. A Biella, nel Palazzetto dello Sport, si è svolto il Campionato di Specialità Gold ZT1. Riservato alle atlete Junior e Senior, questo campionato prevede che ogni ginnasta gareggi con uno o due attrezzi, entrando in una classifica per ogni attrezzo.
Quest’anno, a causa delle restrizioni dovute al Covid, è stata eliminata la fase regionale e le ginnaste hanno affrontato subito la fase interregionale della Zona Tecnica 1, confrontandosi con le atlete di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia. Alle prime cinque classificate in ogni attrezzo era riservata la qualificazione per la fase nazionale. Per la S.G. Concordia sono scese in pedana le Junior2 Giada Papasergi e Jessica Cata, nella categoria J2/J3, che vede in un’unica classifica ginnaste della classe 2007 e precedenti. Papasergi ha gareggiato alla fune, piazzandosi al quinto posto ottenendo così il pass per il Nazionale. Cata, invece, bronzo alla palla al Nazionale 2019, ha ottenuto la medaglia d’argento sempre alla palla, con il punteggio di 15.200, a soli 0,10 punti dalla prima classificata, e il bronzo alle clavette, conquistando con entrambi gli attrezzi la qualificazione per il Nazionale.
Nel pomeriggio, al Palazzetto dello Sport di Candelo, si è svolto invece il Campionato di Serie D, suddiviso in diversi Livelli di difficoltà tecniche. Per la Concordia sono scese in pedana, nel Livello LD, per la categoria Junior/Senior, le Junior1 Adele Cammilli, Giulia Maggio e Caterina Perono Biacchiardi che hanno presentato, come da programma, un esercizio collettivo con i cerchi, eseguito dalla squadra al completo, un esercizio in successione con palla e nastro, affidato a Maggio e Cammilli e una prova individuale, eseguita da Cammilli alle clavette. Ottima la prestazione delle tre giovani atlete, che hanno conquistato l’oro, con un punteggio totale di 34.550. Anche per loro è arrivata la qualificazione al Nazionale di Serie D, che si terrà nel mese di dicembre.
Grande soddisfazione per le tecniche Clara Shermer e Selene Osti, che seguono il settore agonistico di Specializzazione.
Ancora dense di impegni le prossime settimane per il team chivassese, che sarà impegnato nelle altre competizioni della stagione autunnale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.