AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Marzo 2021 - 06:33
Nel weekend sono ricominciate le competizioni regionali. Ad inaugurare sotto i migliori auspici la nuova annata di competizioni piemontesi, una doppietta di campionati che si sono svolti al PalaLancia di Chivasso sotto l’organizzazione attenta della Società Ginnastica Concordia. Tante soddisfazioni per i colori biancoblu di Eurogymnica, sodalizio che è andato a segno con quattro delle cinque formazioni schierate in pedana.
Molto interessante la giovane squadra delle Allieve 2 di Eurogymnica che ha letteralmente monopolizzato la gara, infliggendo un distacco abissale alle avversarie: 47,850 il punteggio finale e accesso ai Nazionali senza passare dalla fase interregionale, come prevede il nuovo regolamento. Le EGirls hanno fatto segnare il miglior punteggio in tutte e quattro le specialità, i cui punteggi sommati compongono la classifica finale. L’esercizio collettivo, che vedeva in pedana contemporaneamente Sofia Buso, Tea Semeraro, Sara Parente e Chiara Cortese, ha totalizzato il punteggio stratosferico di 13,400. Un 10,450 invece il risultato del duo in successione Sara Parente e Tea Semeraro. È stata Chiara Cortese però a fare il botto, con l’esercizio individuale alle clavette, facendo segnare 11,300, il top score tra tutte e tre le categorie in gara. Chiara si è poi ripetuta in coppia ai cerchi con Sara 12,700, in un’altra splendida prestazione dov’è il duo ha dato un saggio di grande affiatamento. È comprensibile, dunque, la soddisfazione del coach Daniela Bertolino, allenatrice e responsabile delle squadre Allieve, la cui impronta è già ben visibile nel lavoro e nell’atteggiamento delle sue ginnaste. La otto volte campionessa italiana ha visto salire sul podio anche la giovanissime e meno esperte Allieve 3. Per Anastasia Caranfil, Elena Ferraris e Emma Ardito, un ottimo inizio di carriera con questo bronzo (24,950) che apre le porte alla fase interregionale.
Successi importanti per Eurogymnica anche nella sezione Silver della Serie D-LD dove le più esperte ginnaste di Giusi Fasano tornano al successo conquistando l’oro tra le Open. Alessia Martinez, Natalia Bracco, Federica Faiello, Alice Ugona, Maria Giulia Ronco, Beatrice Grimolizzi, Michelle Szabo e Viola Titone vincono con 36,450 e con Szabo nell’individuale (12,625) e la coppia in successione Grimolizzi/Ronco a far segnare anche i punteggi più alti nelle rispettive specialità.
Il terzo oro del weekend lo vincono invece le ginnaste allenate da Federica Vaccaro nella categoria LC, anche questa volta con buon margine sulle avversarie. Alessia Cioffi, Virginia Perlo, Carola Checchi, Alice Guermani e Greta Demichelis sono le uniche a superare il muro dei 31 punti facendo fermare il tabellone a 31,075.
Argento invece per le allieve LB di Allegra Cutrona (Criscione Melania, Giordano Ilaria, Landrelli Meg, Manisera Melissa e Ostello Lara) alle quali dopo un’ottima performance d’esordio sfugge il successo totale per soli 0,025 centesimi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.