Home / Eventi / Altri Eventi / GASSINO. Giovedì parte la nuova festa patronale
Guido Savio presidente della Pro Loco di Gassino

GASSINO. Giovedì parte la nuova festa patronale

Si terranno dal 6 all’11 settembre i festeggiamenti della festa patronale Natività della Beata Vergine Maria.

Una novità su tutte: il cambio di location come racconta il presidente della Pro Loco Guido Savio.

Quest’anno, il comune e la Pro Loco, hanno scelto di trasferire la sede della festa presso l’oratorio Don Camillo di Gassino.

“Per questa edizione – spiega Guido Savio, presidente della Pro Loco – volevamo provare qualcosa di diverso, ci hanno sempre detto che la festa era dispersiva e così abbiamo deciso di spostarci da Piazza Sampieri all’oratorio, anche considerando le risorse spese per il recupero di quell’area. Piazza Sampieri cominciava ad essere piccola per quelle che erano le nostre esigenze e quindi abbiamo cambiato location. Per quanto riguarda il salone polifunzionale Don Camillo utilizzeremo anche l’area esterna. Tutte le norme di sicurezza saranno rispettate, la zona è facilmente raggiungibile. Quest’anno abbiamo deciso di rispondere alle numerosi richieste arrivate negli ultimi anni che auspicavano di raggruppare la festa in un unico luogo. Speriamo che tutto vada per il meglio”.

Di seguito il programma completo della festa.

Giovedì 6, dalle 21, nel salone polifunzionale, Millenials Night con Bruno Power e Ivan Talko.

Venerdì 7, alle 18, aperitivi al bar del Pala Babe al salone polifunzionale con Ginnic Garden. Alle 19.30, apertura del padiglione gastronomico con pacchetti alle vongole e gran grigliata di pesce pessi pien e crostata di lamponi. Alle 20, apertura del luna park. Alle 21, apertura dell’itinerario artistico di pittura di Luigi Biasi, Francesco Galluzzo e Claudio Gioria. Alle 22, concerto live No way  out e si balla con la musica anni ’60, ’70, ’80.

Sabato 8, alle 18, aperitivi al bar del Pala Babe al salone polifunzionale con Ginnic Garden. Alle 19.30, apertura del padiglione gastronomico con agnolotti, grigliata di carne, pessi pien e crostata di lamponi. Alle 20.30, processione in onore di Maria Bambina accompagnata dal corpo musicale O. Respighi. Alle 21.30, in piazza Chiesa, Insieme in Musica, concerto bandistico del corpo O. Respighi e della filarmonica di Moncalieri. Alle 21.30, dimostrazione sportiva “Vo Viet Ho Song”. Alle 22, nel salone polifunzionale concerto Live “The Legend” tributo ai Pooh.

Domenica 9, dalle 10, festa con le associazioni in corso Italia. A cura del Comune. Alle 12, pranzo della domenica al padiglione gastronomico con lasagne, pollo arrosto con patate, persi pien e crostata di lamponi. Alle 15, mini corso di balli occitani e alle 16, si balla con i balli occitani. Alle 18, aperitivi al bar del Pala Babe. Alle 19.30, apertura del padiglione gastronomico con penne con gamberi e zucchine, grigliata di pesce, frittura di pesce, pessi pien e crostata di lamponi. Alle 21, concerto del coro dell’Unire nella chiesa di Santo Spirito. Alle 21.30, dimostrazione sportiva di karatè a cura dell’accademia dello Sport in zona PalaBabe. Alle 22, serata latina con DanceAbcDance.

Lunedì 10, alle 18, aperitivi al bar del Pala Babe al salone polifunzionale con Ginnic Garden. Alle 19.30, apertura del padiglione gastronomico con specialità gastronomiche tra tradizione e inedito con alici in carpione, paella valeriana di carne e pesce, rane fritte, pessi pienotta e crostata di lamponi. Alle 22, serata danzante con l’orchestra I Papillon.  Martedì 11, dalle 8, fiera mercato in corso Italia a cura del Comune. Alle 18, aperitivi al bar del Pala Babe al salone polifunzionale con Ginnic Garden. Alle 19.30, apertura del padiglione gastronomico con pacchetti ai frutti di mare, grigliata di carne, frittura di pesce, pessi pienotta e crostata di lamponi. Alle 21.30, spettacolo puro musicale, alle 22, concerto live con Shary band.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CUORGNE’. La minoranza non c’è, questa volta il Consiglio non salta

Nella seduta di mercoledì 5 agosto il consiglio comunale di Cuorgnè ha approvato i provvedimenti …

VENARIA. Dall’edilizia al lavoro: ecco il programma di Schillaci

Alla presenza del consigliere regionale Daniele Valle e dell’onorevole Francesca Bonomo, venerdì sera nella sede …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *