Cerca

Settimo Torinese in festa

Babbo Natale per le vie della città, tra letterine e desideri

E anche quest’anno è arrivato Babbo Natale.

I bambini non aspettavano altro e come da tradizione Babbo Natale non si è fatto attendere ed ha girovagato con la sua fidata renna Rudolph e i suoi amici elfi per le vie di Settimo per distribuire caramelle e ricevere le letterine a lui indirizzate.

Al mattino dell’8 dicembre, ha fatto tappa in piazza della Libertà, e immediatamente Jacopo, 7 anni, con la zia Luciana lo hanno fermato e, dopo la foto di rito, gli hanno chiesto come regalo un POP IT, un gioco multi colorato antistress. Camilla 2 anni, presente con mamma Mariangela e papà Davide, non si è fatta prendere dalla sorpresa, consegnando la sua letterina con cui chiede uno spazzolino da denti, dei trucchi per il viso, degli orecchini e una bambola Cry Baby.

Elena, un anno, e Alexandru, di 8, accompagnati dalla mamma Oana, vorrebbero trovare sotto l’albero, addobbato con lucine e festoni, delle automobiline e tanti giochi per bambini.

Anche Sara, 2 anni, con la sorella Alice, di 5, non si sono fatte pregare e hanno chiesto alla mamma Francesca di bloccare Babbo Natale e gli hanno domandato una macchina fotografica, alcune automobiline e un tablet di ultima generazione. In piazza del Comune, Vittorio, 3 anni, ha corso con papà Lorenzo e mamma Cristina, e per ultimo ha consegnato la sua richiesta scritta volendo ricevere per il 25 dicembre caramelle e i robot Trasformer. 

Nel pomeriggio, Babbo Natale si è trasferito leggermente in periferia e ha fatto visita all’Associazione Amici di via Montello che ha preparato l’area verde della via per accoglierlo con cioccolata calda, panettoni e vin brulé. E anche qui i bambini lo hanno atteso con sorrisi e letterine.

Ilary, 4 anni, con la mamma Vanessa, ha chiesto la bambola Nenuco, una cucina e dei vestiti per la sua Barbie. Matilde, 6 anni, con la nonna Rosa, vorrebbe una tuta da ginnastica, una valigia da principessa e una borsetta.

Babbo Natale non si è risparmiato facendo foto e ricambiando gli auguri di tutti i quasi 300 soci dell’associazione presenti, ma non si è dimenticato di ascoltare i desideri di Samuel, 5 anni, con il papà Maurizio, : “Io vorrei Bulbasaur dei Pokemon e il re delle Hyperbeast, Pyron, il Leone dei Gormiti”.

Babbo Natale doveva andare, per altre vie e per incontrare altri bambini, ma ha assicurato che farà del proprio meglio per esaudire tutti i desideri dei bambini incontrati. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori