AGGIORNAMENTI
Cerca
FAVRIA
17 Dicembre 2022 - 23:48
La musica di Natale che si avvicina racchiude quasi tutta la sua intera magia. Parte dalla natura, la stagione si fa sempre più fredda, le strade con i negozi pieni di luci e addobbi natalizi, le nostre case sono in festa e per coronare tutta questa bella atmosfera e non mancano le canzoni di Natale magistralmente interpretate dalla Corale polifonica di Cuorgnè sabato 17 dicembre a Favria nel salone polivalente alle ore 21,00 organizzato dalla Pro Loco di Favria.
Questi natalizi hanno il potere di riportare ognuno di noi immediatamente in uno stato d’animo predisposto a ricevere tutta la magia del Natale! La musica, come per magia rispolvera in mente dei ricordi bellissimi, magari di quando eravamo bambini e i nostri genitori ci mettevano delle splendide canzoni proprio la notte di Natale, in attesa di scartare i regali!
Ascoltando cantare il Coro polifonico del Cai di Cuorgnè mi torna in mente la bellissima storia di Irving Berlin, un compositore squattrinato che ormai senza speranze, in una New York gelida, stava per gettare la spugna del suo sogno, faceva freddo, molto freddo in quella stanza dove, appoggiandosi al muro vicino alla finestra, era spettatore dell'inizio di una dolce nevicata serale tra le luci di Natale della Grande Mela.
Doveva rivedere il suo sogno, ma quale era il suo sogno? In quel preciso momento decise di rimandare questa riflessione a più tardi, continuando a contemplare quel magnifico scenario stava già sognando quando sovrappensiero iniziò ad intonare un motivo che faceva perlopiù così: “ I'm dreaming of a white... Christmas.”
Beh, il resto è storia, quella canzone gli donò una carriera strepitosa oltre che, l'immortalità. Oggi White Christmas, Bianco Natale è tra le canzoni di Natale tradizionali più tradotte e interpretate in assoluto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.