AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Settembre 2021 - 10:17
Domenica scorsa complice anche il bel tempo si è tenuta un’edizione particolarmente riuscita della polentata Ingriese, che ha visto come protagonista il piccolo Gioele, bimbo sempre sorridente che accompagnato dai genitori e dal nonno ha potuto apprezzare ancora una volta la solidarietà dei cittadini Canavesani e non solo, visto che le tante persone accorse provenivano anche dal resto della Provincia e addirittura dalla Liguria.
Per la cronaca la singolare gara di rutti nazionale denominata per l’occasione “Ruttolimpiadi” è stata vinta, dopo una divertente selezione di circa una ventina di gareggianti, da Walter Sperti, esuberante “atleta” di San Mauro Torinese, mentre la seconda e terza piazza sono andate rispettivamente ad appannaggio di Marco (torinese, ribattezzato “Velociraptor”) e Barbara Cicala, chiaveranese già vincitrice dell’ultima edizione; infine la medaglia di legno è stata conquistata dall’ormai habituè di questa disciplina Claudio Paglia, simpatico parrucchiere di Ozegna già protagonista delle passate edizioni. Il pomeriggio è quindi scivolato tra risate ed applausi sotto la goliardica presentazione del dj Alex Metticelli speaker di EPORADIO ideatore della rumorosa competizione, che insieme al collega Ale Alo ha saputo coordinare le performance a bocca aperta con continue battute degne della Gialappa’s Band dei tempi migliori.
“Siamo veramente soddisfatti dell’esito di questa edizione – ha commentato Federico Bianco Levrin, Consigliere comunale delegato al turismo del Comune di Ingria – che ha sottolineato ancora una volta che la generosità di questi territori è sempre ai massimi livelli: ringrazio in particolar modo l’Associazione “Noi ci siamo Onlus” presieduta da Gigi Querio, la Pro Loco di Ingria per la collaborazione e l’ottima cucina apprezzata dai tanti turisti che hanno invaso il nostro borgo per una domenica ed infine il nuovo sacerdote Don Gian Paolo che ha voluto donare per la causa di Gioele anche le offerte della Santa Messa”.
“Ci auguriamo che questo genere di manifestazioni solidali possano essere imitate e proseguite anche da altre associazioni e Pro Loco del territorio – hanno concluso il Sindaco Igor De Santis e il Consigliere Andrea Cane – dato che l’obiettivo per l’acquisto dell’auto per la famiglia di Gioele è ancora lontano e la speranza di tutti noi deve assolutamente essere che il loro appello possa essere trasformato il prima possibile in realtà. Abbiamo di nuovo visto questo bambino sempre sorridente, amato e curato in ogni istante dai genitori e dall’amato nonno, un esempio di cura per la vita che non può che darci forza per superare tutti i piccoli problemi che dobbiamo affrontare per portare avanti gli impegni e i doveri di tutti i giorni: forza Gioele siamo tutti con te!”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.