AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Dicembre 2021 - 17:40
RIBORDONE. Babbo Natale è arrivato quest’anno anche nella frazione ribordonese di Verlucca, dove solitamente non si faceva vedere: considerata la densità abitativa della zona, la sua presenza sarebbe stata superflua.
Domenica 12 dicembre invece eccolo sopraggiungere su un camioncino tutto addobbato dal quale è sceso con in mano i sacchetti dei doni e sulle spalle un originale mantello. Ad attenderlo c’era un gruppo di adulti e bambini: a questi ultimi ha distribuito dei pensierini.
La manifestazione è stata organizzata dai circoli delle frazioni Verlucca e Ceresa con i rispettivi presidenti Massimiliano Magnino e Walter Sandretto (altresì sindaco di Valperga, dove vive), la Consulta del Comune di Ribordone con la presidente Elena Manfredi ed un gruppo di abitanti di Talosio, la più grande delle frazioni ribordonesi.
L’idea è stata della signora Dolores Norgia, che si è occupata di concretizzarla, ma ci hanno lavorato in tanti. E’ stata scelta Verlucca perché collocata a metà della strada a fondo chiuso che collega alla Provinciale le tre frazioni ribordonesi situate a valle del capoluogo sulla sinistra orografica della vallata: Rongorbogno, Verlucca appunto e Ceresa.
Lì si sono ritrovati tutti intorno alle 14,30, compreso il sindaco Guido Bellardo Gioli, ed hanno trascorso insieme due orette, festeggiando con il panettone.
“Abbiamo voluto quest’iniziativa – spiega Walter Sandretto – per ritrovarci e dare un segnale di vitalità, dopo due anni nei quali le manifestazioni estive hanno risentito le conseguenze della pandemia. Speriamo che sia un buon segnale in vista di un’estate 2022 nel segno della normalità”.
A breve è previsto che questa frazione sia oggetto di un servizio che andrà in onda su “Porta a Porta”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.