Cerca

RIBORDONE. Babbo Natale arriva in frazione Verlucca

RIBORDONE. Babbo Natale è arrivato quest’anno anche nella frazione ribordonese di Verlucca, dove solitamente non si faceva vedere: considerata la densità abitativa della zona, la sua presenza sarebbe stata superflua.

Domenica 12 dicembre invece eccolo sopraggiungere su un camioncino tutto addobbato dal quale è sceso con in mano i sacchetti dei doni e sulle spalle un originale mantello. Ad attenderlo c’era un gruppo di adulti  e bambini: a questi ultimi ha distribuito dei pensierini. 

La manifestazione è stata organizzata dai circoli delle frazioni Verlucca e Ceresa con i rispettivi presidenti Massimiliano Magnino e Walter Sandretto (altresì sindaco di Valperga, dove vive), la Consulta del Comune di Ribordone con la presidente Elena Manfredi ed un gruppo di abitanti di Talosio, la più grande  delle frazioni ribordonesi. 

L’idea è stata della signora Dolores Norgia, che si è occupata di concretizzarla, ma ci hanno lavorato in tanti. E’ stata scelta Verlucca perché collocata a metà della strada a fondo chiuso che collega alla Provinciale le tre frazioni ribordonesi situate  a valle del capoluogo sulla sinistra orografica della vallata: Rongorbogno, Verlucca appunto e Ceresa. 

Lì si sono ritrovati tutti intorno alle 14,30, compreso il sindaco Guido Bellardo Gioli, ed hanno trascorso insieme due orette, festeggiando con il panettone. 

Abbiamo voluto quest’iniziativa – spiega Walter Sandretto – per ritrovarci e dare un segnale di vitalità, dopo due anni nei quali le manifestazioni estive hanno risentito le conseguenze della pandemia. Speriamo che sia un buon segnale in vista di un’estate 2022 nel segno della normalità”. 

A breve è previsto che questa frazione sia oggetto di un servizio che andrà in onda su “Porta a Porta”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori