Cerca

VENARIA REALE. La città piange "Nino". Aveva solo 63 anni

VENARIA REALE. Il vecchio “Bar Venaria” era il ritrovo dei tanti motociclisti venariesi che attendevano con ansia la domenica per fare un giro in moto in ogni parte del Piemonte, o della Liguria, quando la stagione lo permetteva.

E tra loro c’era anche Antonino Di Gangi, per tutti “Nino”, morto sabato a soli 63 anni dopo aver battagliato a lungo con la malattia.

Stimato carrozziere, aveva l’officina in via Cavallo, dentro al comprensorio delle ex Snia, aperta dopo aver giocato per anni in gioventù a calcio tra le fila del Venaria, quando ancora i Cervotti giocavano in via Don Sapino. Aveva sempre avuto la passione per le due ruote. Tanto poi da dare vita all’associazione-scuderia Duconda Corse - di cui era presidente - partecipando in prima persona e con tutta la sua squadra a gare monomarca (Honda, Kawasaki, Ducati) nelle piste di tutta Italia. 

Difficile vederlo arrabbiato. Una persona magnifica, perbene. Sempre pronto a darmi consigli sulle moto. Uno come Nino mancherà tanto a tutti. Venaria ha perso un uomo, un marito, un padre, un lavoratore straordinario”, lo ricorda con affetto l’ex consigliere comunale Giuseppe Arlotta.

Di Gangi lascia la moglie Susy, le figlie Natasha e Valentina, del genero Glauco, delle sorelle Franca con Giorgio e Giusy con Fulvio. Oltre ai cognati Laura con Renzo, Paty con Livio e il suocero Armando.

Il funerale si terrà questo pomeriggio, martedì 16 novembre, alle 15.15, nella parrocchia di San Francesco. Al termine, un’altra cerimonia, questa volta al Tempio di Mappano, per il rito della cremazione. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori