Cerca

Benvenuti a Settimo Torinese

Bomba ecologica in strada Cebrosa. Una discarica a cielo aperto segnalata anche da Google Maps

Continua a crescere

Arrivano. Gettano lì e se ne vanno via. Non uno, non due. A decine. E la discarica cresce. Una vera e propria "bomba ecologica" segnalata, a suo tempo (tanti anni fa), anche da Google Maps. Solo che in allora, le telecamere non avevano ancora visto tutto. Oggi è davvero molto, ma molto più grande. Si trova in strada Cebrosa, poco più avanti dell'azienda Pilkington, a pochi passi dal "Settimo Cielo". Insomma: "Benvenuti a Settimo Torinese".

E c'è di tutto: materassi, vestiti, plastica, legno, materiale inerte proveniente da cantieri edili, porte e finestre.  Forse anche dell'amianto e si sa quanto le polveri di questo materiale siano pericolose. Una vergogna da qualunque parte la si guardi e, in verità, non ci sono molti lati da cui guardare. 

Un affronto all'ambiente e una minaccia per la salute pubblica. 

La sindaca Elena Piastra

Quel che ci si chiede è se l'Amministrazione comunale della sindaca Elena Piastra ne sia al corrente (pare di sì e da parecchio tempo). Fondamentale  sarà infatti adottare ogni misura per contrastare l'abbandono indiscriminato e la corretta eliminazione dei rifiuti presenti.

L'area è di un un privato? Bene! Lo si obblighi a ripulire! Non lo fa? Male! Si ripulisca il tutto d'imperio e gli si mandi il conto. 

Quel che ci vorrebbe inoltre e una maggiore sensibilizzazione, magari con il coinvolgimento di Seta, magari con qualche telecamera in più.

Insomma tutto si può fare salvo che restare indifferenti di fronte a tutto questo. Perchè deturpa il paesaggio. Perchè si mina alla qualità della vita dei cittadini.

Le riprese di Googl Maps risalgono a qualche anno fa. La discarica era solo agli inizi

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori