AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Luglio 2021 - 13:34
L'incontro tra gli assessori regionali e i sindaci canavesani
FRONT. «Dobbiamo evitare i conflitti, danneggerebbero tutti». È questo, in sintesi, il pensiero degli assessori regionali del Piemonte Andrea Tronzano e Maurizio Marrone che lunedì 19 luglio hanno incontrato, nel palazzo municipale di Front, una quindicina di sindaci canavesani per discutere insieme del progetto per la variante della Sp460.
In primavera la Regione ha stanziato 200mila euro per aggiornare il vecchio progetto, che risale ad almeno una quindicina di anni fa, e ammodernarlo con le necessità odierne.
Ad occuparsi della progettazione definitiva sarà la Città Metropolitana di Torino. Compito arduo, visto che non tutti sono convinti della bontà dell’opera. Le voci contrarie, in toto o parzialmente, sono quelle degli agricoltori che vedranno costruire l’arteria stradale sui terreni canavesani.
«Abbiamo incontrato i sindaci del territorio per fare un po’ il punto della situazione - racconta Tronzano -. Dobbiamo trovare una quadra tutti insieme, anche con gli agricoltori, in modo da non creare tensioni sul territorio. Naturalmente anche i sindaci del territorio vorranno dire la loro, noi stiamo cercando di fare il possibile per far sì che la progettazione vada a buon fine senza danneggiare nessuno e mettendo d’accordo tutti. La variante è preziosa per l’insieme di imprese che danno occupazione a quasi 10mila persone e per la sicurezza dei cittadini di questi Comuni. Lavoriamo insieme ai sindaci per fare in modo che tutti si sentano coinvolti e tutelati nei loro legittimi e leciti interessi. Nelle prossime settimane, comunque, cercheremo di organizzare un ulteriore incontro con l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.