Cerca

Iniziative

Il paese festeggia il Carnevale in piazza Bava

Fagiolata e giochi, cioccolata calda e vin brulè

Il paese festeggia il Carnevale in piazza Bava

Il paese festeggia il Carnevale in piazza Bava

Dettagli evento

Domenica 22 febbraio 2026 Monteu da Po festeggia il Carnevale in Piazza Bava. L’appuntamento è fissato nel centro del paese, dove la Pro Loco di Monteu da Po, guidata dal presidente Giovanni Facco, insieme al Comune, organizza una giornata pensata per coinvolgere famiglie, bambini e cittadini di ogni età.

Il programma è chiaro e scandito negli orari. Alle ore 12.00 si parte con la tradizionale fagiolata, preparata con cotiche e salamino, disponibile anche in versione vegetariana per permettere a tutti di partecipare a uno dei momenti conviviali più attesi dell’anno. Una scelta che tiene insieme tradizione e attenzione alle diverse esigenze alimentari, nel segno della condivisione.

Il pomeriggio entra nel vivo dalle ore 14.30, quando la piazza si anima con giochi per bambini, animazione e attività pensate per far divertire i più piccoli. Non mancheranno cioccolata calda e vin brulé, per scaldare l’atmosfera e accompagnare grandi e piccoli in un pomeriggio di festa.

Il Carnevale a Monteu da Po si conferma così un appuntamento identitario per la comunità: una giornata di incontro e socialità che unisce generazioni diverse e rafforza il legame con il territorio. L’invito della Pro Loco e dell’Amministrazione comunale è rivolto a tutta la cittadinanza e ai visitatori: ritrovarsi in Piazza Bava domenica 22 febbraio 2026 per vivere insieme una festa di colori, tradizione e divertimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori