Cerca

Iniziative

Carnevalando al Borgo Sudest

Appuntamento da non perdere nel pomeriggio di sabato 14 febbraio

Chivasso

Una foto della festa di Carnevale al Borgo Sud Est (archivio)

Dettagli evento

Sabato 14 febbraio 2026, a partire dalle ore 16, il Borgo Sudest di Chivasso si prepara a festeggiare il Carnevale con “Carnevalando al Borgo Sudest”, un pomeriggio pensato per bambini, famiglie e residenti, tra animazione, giochi e tradizione popolare.

L’appuntamento è in piazzetta della Madonnina, in via Togliatti, dove il quartiere accoglierà La Bela Tolera, l’Abbà e la Corte 2026, protagonisti del Carnevale chivassese, in visita ufficiale al Borgo. Un momento simbolico che unisce festa e comunità, rafforzando il legame tra il Carnevale cittadino e i quartieri.

Il programma prevede chiacchiere e bugie per tutti, animazione continua, truccabimbi e un laboratorio dedicato alla creazione delle maschere, guidato dagli animatori dell’associazione Isola nel Quartiere insieme ai volontari di Vip Sognando – Chivasso ODV. Non mancherà una sorpresa molto attesa dai più piccoli: ci saranno anche i Supereroi, pronti a scendere in piazza per foto, giochi e momenti di fantasia condivisa.

L’iniziativa è promossa con il coinvolgimento dell’Associazione Galileo Ferraris, di Isola nel Quartiere, di Vip Sognando – Chivasso ODV e del CAT – Comitato Abitanti Togliatti, realtà che da tempo animano il Borgo Sudest con attività sociali e culturali rivolte al territorio.

In caso di maltempo, l’evento non verrà annullato ma si svolgerà nella saletta caldaie, garantendo comunque lo svolgimento di tutte le attività previste.

Gli organizzatori ringraziano Pasticceria I Due Savoia, AG Generali Galileo Ferraris e Il Tabachin dij Pesci Vivi per il supporto all’iniziativa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori