AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
16 Gennaio 2026 - 09:20
Dettagli evento
Data di inizio 24.01.2026 - 09:00
Data di fine 24.01.2026 - 23:00
Località
Tipologia
A Leini la prevenzione torna ad essere una priorità concreta, fatta di servizi accessibili e collaborazione tra istituzioni e associazioni del territorio. Grazie al lavoro dell’assessorato alla Promozione della Salute Pubblica, in sinergia con l’associazione “Mettiamoci le tette” e con la sezione cittadina dell’Avis, torna infatti l’appuntamento con le visite senologiche gratuite, rivolte alle donne residenti in città.
L’iniziativa è in programma sabato 24 gennaio, dalle 9 alle 12, presso il Poliambulatorio di via Volpiano, e si inserisce in un percorso ormai consolidato che punta a sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce e a garantire un supporto concreto a chi, per età o condizioni, non rientra nei programmi di screening regionali.
A sottolineare il valore del lavoro di rete è l’assessora alla Promozione della Salute Bruna Panero, che evidenzia l’impegno condiviso dietro all’organizzazione dell’evento:
"In prima battuta un doveroso ringraziamento alle associazioni che hanno collaborato con noi e ci hanno permesso di realizzare questo appuntamento, nonché ai medici che si sono resi disponibili per le visite – ribadisce l’assessora Bruna Panero – Quello che affrontiamo è un tema importante ed estremamente sentito dalla popolazione. Per questo a marzo sarà promosso un nuovo appuntamento, per dare modo alle donne che non dovessero trovare posto in questa occasione di poter comunque usufruire di questa possibilità".

Locandina
Le visite saranno completamente gratuite, ma è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando il numero 011/9986389: il servizio è attivo il lunedì, mercoledì e giovedì per l’intera giornata, mentre il martedì e il venerdì solo al mattino. Un’organizzazione pensata per agevolare l’accesso e gestire al meglio le richieste.
L’iniziativa è rivolta esclusivamente alle donne residenti a Leini e sarà data priorità a coloro che non rientrano nel programma di Protezione Serena, offrendo così un’opportunità preziosa a chi rischierebbe altrimenti di rimanere esclusa dai percorsi di prevenzione.
Un appuntamento che conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale verso la salute femminile e che ribadisce come la prevenzione, quando è condivisa e accessibile, diventi uno strumento fondamentale di tutela e consapevolezza per l’intera comunità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.