Cerca

Evento

Nuovo incontro letterario ai Caffè Culturali Viù

Un nuovo tassello, quindi, arricchisce la stagione dei Caffè Culturali: un appuntamento che intreccia storie intime, riflessioni filosofiche e il piacere della narrazione condivisa.

Nuovo incontro letterario

Nuovo incontro letterario ai Caffè Culturali Viù

Dettagli evento

Con l’autunno torna a Viù l’appuntamento con i Caffè Culturali, la rassegna che da anni propone al pubblico un alternarsi di incontri dedicati alla saggistica e alla narrativa. Sabato 18 ottobre, alle ore 17, sarà il Caffè Rocciamelone, storica sede delle presentazioni, ad accogliere il nuovo incontro. Protagonista sarà Franca Santagiuliana con il volume di recentissima pubblicazione “Farfalla Divento”.

Il romanzo racconta la storia di Alessia, cinquant’anni, torinese, che scrive racconti erotici per una rivista femminile senza sentirsi davvero realizzata. La svolta arriva quando, quasi per caso, trova un diario. Quelle pagine appartengono a Natalia, giovane ribelle degli anni Ottanta, attratta da una comunità alternativa che predica libertà e uguaglianza. Alessia, leggendo, si appassiona a quel vissuto, ne assimila i messaggi e inizia a ritrovare coraggio, fino a lasciare il lavoro sicuro per inseguire la scrittura autentica. Tra incontri inattesi, episodi tragicomici e sogni che si trasformano in messaggi, il romanzo lascia aperta una domanda che vibra fino all’ultima riga: “Siamo tutti connessi in questo tempo circolare?”.

Ad accompagnare l’autrice sarà lo scrittore Alessandro Mella, che condurrà l’intervista con il taglio critico e appassionato che da sempre caratterizza gli incontri viucesi. Come da tradizione, la presentazione si chiuderà con un rinfresco offerto agli ospiti. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori