Cerca

Evento

Ferragosto alla Reggia di Venaria: tre notti di luci, musica e danza

Dal 14 al 16 agosto la Reggia di Venaria celebra Ferragosto con eventi unici

La Reggia di Venaria Reale

La Reggia di Venaria Reale

Dettagli evento

Il Ferragosto 2025 alla Reggia di Venaria Reale si preannuncia indimenticabile.

Giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 agosto, dalle 18.30 alle 23, i Giardini della residenza sabauda si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto, illuminato da oltre 5.000 candele e scenografiche luci d’arredo, pronte a regalare al pubblico un’atmosfera da fiaba.

Le tre serate, organizzate in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, offriranno musica dal vivo, performance e dj-set per un fine settimana all’insegna della danza e della creatività. Nei Giardini e nella Cascina Medici del Vascello si alterneranno i dj Andrea Passenger, RedRob, Franco Clh, Angie Backtomono e La Piaga del Ballo, pronti a far ballare fino a tarda sera i visitatori di ogni età.

L’edizione 2025 di Sere d’Estate rientra nel progetto Into the Light, il ricco programma di mostre ed eventi che la Reggia dedica quest’anno al tema della luce, elemento centrale nelle architetture juvarriane. Nella Citroniera juvarriana è visitabile la mostra-evento Anthony McCall Solid Light, che presenta suggestive volumetrie tridimensionali create con proiezioni di luce e fumo atossico. Negli spazi davanti alla Cascina, invece, spicca l’installazione luminosa Assembly di Marinella Senatore, una scultura di luci colorate arricchita da citazioni e motti di empowerment ed emancipazione, frutto di un processo creativo partecipativo. Le Sere d’Estate proseguiranno ogni venerdì e sabato fino al 30 agosto, regalando alla Reggia e ai suoi ospiti un’estate di magia e bellezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori