Cerca

Evento

San Bernardo dei Ceci 2025: a Casalborgone tre giorni di festa e tradizione

Stand gastronomici, luna park e serate danzanti: a Casalborgone l’estate non è finita

San Bernardo dei Ceci 2025: a Casalborgone tre giorni di festa e tradizione

San Bernardo dei Ceci 2025: a Casalborgone tre giorni di festa e tradizione

Dettagli evento

Torna anche quest’anno, dal 23 al 25 agosto 2025, la festa di San Bernardo dei ceci a Valle Frascherina, organizzata dalla Pro Loco di Casalborgone APS, dal Comitato Valle Frascherina e con il patrocinio del Comune di Casalborgone. Una tre giorni di sapori, divertimento e socialità in una delle borgate più attive del territorio, dove le tradizioni sono ancora vive e capaci di coinvolgere grandi e piccini.

Si parte sabato 23 agosto, a partire dalle 19.30, con l’apertura dello stand gastronomico, che per la prima serata proporrà come specialità il fritto di pesce, accompagnato da contorni e dolci tipici. Dalle 22.00, la serata entrerà nel vivo con l’animazione musicale di Radio Gran Paradiso: tutti in pista per ballare e cantare fino a tardi.

Domenica 24 agosto, la festa assume un tono più identitario: alle 17.30, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, si terrà la tradizionale distribuzione della minestra di ceci, appuntamento simbolo della festa e momento conviviale attesissimo dalla comunità. Dalle 19.30, si potrà nuovamente cenare allo stand gastronomico, con una nuova specialità: la porchetta. Dalle 21.30, la musica torna protagonista con Fabri DJ e, a seguire, l’esibizione degli Alien Cut come special guest, per una serata che promette energia e spettacolo.

La chiusura, lunedì 25 agosto, sarà all’insegna della convivialità e del ballo liscio: alle 19.30 ancora spazio ai piaceri della tavola con lo stand gastronomico e la specialità del giorno: gli gnocchi. Alle 21.30, si balla con Giuliano e i Baroni, per una serata danzante che farà felici gli amanti delle orchestre dal vivo.

Durante tutta la manifestazione saranno attivi il servizio bar e il luna park, per garantire svago e divertimento anche ai più piccoli e alle famiglie. Un’occasione imperdibile per vivere un weekend di fine estate nel segno della tradizione, della buona cucina e della voglia di stare insieme.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori