Cerca

Eventi

Musica, solidarietà e talento: a Bollengo il concerto dell’orchestra InCrescenDO per sostenere chi aiuta

Domenica 25 maggio, alle ore 21, il Salone Pluriuso di Bollengo ospita una serata benefica con protagonista una delle formazioni più amate del territorio. Il ricavato sarà devoluto a Cainsieme di Salerano e all’Istituto di Candiolo

Musica, solidarietà e talento: a Bollengo il concerto dell’orchestra InCrescenDO per sostenere chi aiuta

Dettagli evento

Una serata all’insegna della musica, della generosità e del talento giovanile: è questo lo spirito che animerà il concerto solidale dell’Orchestra di Fiati InCrescenDO, in programma domenica 25 maggio alle ore 21 presso il Salone Pluriuso di Bollengo, in Via Biella 1.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Comune di Bollengo, nasce con uno scopo preciso: raccogliere fondi per due importanti realtà sociali del territorio e non solo. I destinatari delle offerte libere che saranno raccolte durante la serata sono infatti Cainsieme di Salerano, un punto di riferimento per il sostegno a persone in difficoltà, e l’Istituto IRCCS di Candiolo, eccellenza nazionale nella cura e nella ricerca oncologica. Il ricavato sarà devoluto interamente e in parti uguali alle due organizzazioni.

Protagonista sul palco sarà l’Orchestra di Fiati InCrescenDO, ensemble giovanile che rappresenta un’eccellenza musicale per il Canavese e la Valle d’Aosta. Composta da circa ottanta giovani musicisti e musiciste, l’orchestra è diventata negli anni un simbolo di passione, studio e impegno collettivo. In questa occasione speciale, l’esibizione sarà anche una preziosa tappa di preparazione in vista del Certamen di Valencia, prestigioso concorso bandistico internazionale in programma nel mese di luglio, a cui InCrescenDO parteciperà dopo il successo già ottenuto come ospite nel 2019.

Un ritorno atteso e importante, che testimonia la crescita continua della formazione, capace di unire l’energia giovanile alla raffinatezza delle grandi orchestre, con un repertorio che spazia dai brani classici alle moderne composizioni per fiati.

Ma la serata del 25 maggio sarà molto più di un semplice concerto. Sarà un’occasione per unire il territorio attorno a valori condivisi: la solidarietà concreta, l’amore per la musica e il sostegno alle realtà che ogni giorno si prendono cura del prossimo.

Il Salone Pluriuso di Bollengo, già protagonista di numerosi eventi culturali e sociali, diventa così il luogo in cui la bellezza dell’arte incontra il desiderio di fare del bene. L’ingresso è a offerta libera e ogni contributo, piccolo o grande, potrà fare la differenza per chi opera con dedizione e coraggio a servizio della collettività.

Un appuntamento imperdibile, dunque, per chi vuole lasciarsi emozionare dalla musica e, allo stesso tempo, offrire un aiuto concreto a due realtà che rappresentano il cuore pulsante del nostro territorio.

locandina

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori