Cerca

Eventi

Poveri Cristi, Ascanio Celestini dà voce agli invisibili: il 18 maggio il teatro di narrazione arriva a Mondovì

Al Teatro Baretti lo spettacolo tratto dall’ultimo libro di Celestini: storie di vite ai margini tra racconto e musica dal vivo

Poveri Cristi

Poveri Cristi

Dettagli evento

Un viaggio nelle periferie dell’anima, uno sguardo partecipe sulle vite sradicate. Domenica 18 maggio 2025, alle 21:00 al Teatro Baretti di Mondovì, Ascanio Celestini porta in scena Poveri Cristi, spettacolo tratto dal suo ultimo libro, per raccontare i destini di chi vive ai margini della società.

Celestini, una delle voci più importanti del teatro di narrazione italiano, dà parola a uomini e donne che nessuno ascolta, incontrati e intervistati nelle periferie e nei luoghi dimenticati. Con uno stile che rifiuta ogni retorica, scava nelle esistenze erranti di chi, come in un formicaio, cerca un piccolo spicchio di felicità.

A impreziosire il racconto ci pensa Gianluca Casadei alla fisarmonica, che accompagna le parole con musiche nate dall’ascolto e dall’interazione, lasciando spazio ogni sera a un’improvvisazione diversa, come in uno standard jazz, creando un dialogo sempre nuovo tra pubblico e narratore.

Poveri Cristi è uno spettacolo di e con Ascanio Celestini, con musiche di Gianluca Casadei, prodotto da Fabbrica.

Per informazioni sulla biglietteria è possibile rivolgersi al Comune di Mondovì – Ufficio Cultura (tel. 0174-559274) o direttamente al Teatro Baretti, in Corso Statuto 15F.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori