AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
26 Febbraio 2025 - 19:32
Un Carnevale da favola alla Reggia di Venaria con SCHERZO 2025
Dettagli evento
Data di inizio 01.03.2025 - 09:00
Data di fine 04.02.2025 - 19:30
Località
Tipologia
La magia del Carnevale torna a invadere la Reggia di Venaria, trasformando i suoi sontuosi spazi in un palcoscenico di gioco, teatro e divertimento. Da sabato 1° marzo a martedì 4 marzo 2025, va in scena la seconda edizione di SCHERZO – Avventure di Carnevale alla Reggia di Venaria, un evento che rende i visitatori protagonisti di una storia coinvolgente e imprevedibile.
La trama di quest'anno catapulta il pubblico in una grande festa organizzata in onore del Principino, ma con un colpo di scena: tra gli ospiti mascherati si nasconde la bella Marchesina, promessa sposa del giovane nobile. Il loro incontro sarà il preludio di un matrimonio da favola o si rivelerà un grande scherzo? La risposta arriverà nel corso della manifestazione, dove gag teatrali, apparizioni inaspettate e situazioni comiche animeranno le giornate, coinvolgendo gli ospiti in un'esperienza interattiva e unica.
Gli attori della Fondazione TRG di Torino guideranno il pubblico attraverso le sale della Reggia, conducendolo fino alla Galleria Grande, dove la festa raggiungerà il suo culmine con musica, danze e lo svelamento dell'inaspettato "scherzo".
Oltre al teatro, i visitatori potranno immergersi nella tradizione carnevalesca con un laboratorio di maschere ispirato ai decori della Reggia, pensato per le famiglie e i più piccoli. Inoltre, il Caffè degli Argenti proporrà una merenda speciale con cioccolata calda e bugie, per un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.
L'evento è organizzato dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude in coproduzione con la Fondazione TRG di Torino, con la drammaturgia firmata da Pasquale Buonarota, Claudio Dughera e Alessandro Pisci, e la partecipazione di artisti circensi, musicisti e illusionisti che arricchiranno la festa con spettacoli e sorprese.
SCHERZO 2025 è incluso nel biglietto di ingresso alla Reggia e verrà riproposto più volte durante le giornate indicate. Per l’occasione, il 1°, 2 e 3 marzo la Reggia resterà aperta fino alle 19.30, mentre il 4 marzo chiuderà alle 18.30.
Un’occasione imperdibile per vivere il Carnevale in una delle più affascinanti dimore storiche d’Italia, tra storia, teatro e divertimento per tutta la famiglia.
Per maggiori informazioni e biglietti: www.lavenaria.it
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.