Cerca

Evento

La celebrazione del Giorno del Ricordo in Canavese

Si terrà presso la stele commemorativa dedicata ai Martiri delle Foibe collocata al Cimitero Comunale della città di Cuorgné

La celebrazione del Giorno del Ricordo in Canavese

Dettagli evento

Si svolgerà il 15 Febbraio, alle ore 15:00, presso la stele commemorativa dedicata ai Martiri delle Foibe collocata al Cimitero Comunale della città di Cuorgné, una commemorazione in occasione del “Giorno del Ricordo”, istituito con Legge 30 marzo 2004, n.92, per commemorare i Martiri delle foibe e gli Esuli.

Per l’evento è stato chiesto il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale, gentilmente concesso, e sono stati invitati a presenziare il Sindaco, l’Assessore alla Cultura, i Consiglieri Comunali, le associazioni locali, i dirigenti scolastici e l’intera cittadinanza.

Invitiamo tutti a partecipare alla cerimonia – dichiarano gli organizzatori con la quale vogliamo ricordare il sacrificio dei Martiri delle foibe e il dramma degli Esuli che furono costretti con il terrore ad abbandonare terre da sempre italianissime.

Abbiamo invitato il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale a presenziare a una manifestazione che auspichiamo sia condivisa da tutti, andando oltre gli schieramenti partitici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori