Cerca

Eventi

Caligola scende in pista: il party della follia arriva a Chiaverano

Il 15 febbraio al Teatro Bertagnolio l'ultima tappa della ricerca coreografica sulla mostruosità firmata da Chiara Ameglio. Uno spettacolo tra danza, drammaturgia e ossessioni

CALIGULA'S PARTY

CALIGULA'S PARTY

Dettagli evento

Sabato 15 febbraio alle ore 21, il Teatro Bertagnolio di Chiaverano ospiterà Caligula’s Party, spettacolo di danza contemporanea firmato da Chiara Ameglio della compagnia Fattoria Vittadini. L’evento, inserito nella rassegna We Speak Dance in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e il progetto Corto Circuito, rappresenta il capitolo finale di una ricerca coreografica sul tema della mostruosità.

Ispirato liberamente al Caligola di Albert Camus, lo spettacolo esplora i concetti di nemico, antieroe e paura, tracciando il ritratto di un imperatore divorato dal lutto e dalla frattura interiore, in guerra con la società e con il potere che egli stesso incarna. "Un imperatore ossessionato dall’impossibile, che si assume il compito di mostrare ciò che non vuole essere visto, smascherando le bugie del mondo, mosso da una segreta, profonda, celestiale fame di libertà e verità", si legge nella presentazione della performance.

Sulla scena, Chiara Ameglio appare avvolta in un nylon trasparente, tra movimenti convulsi e volteggi ipnotici, immersa in una dimensione sonora straniante costruita dal compositore Gianfranco Turco e accompagnata dalla voce fuori campo di Ferdinando Bruni su drammaturgia di Aureliano Delisi. Un’immersione totale nella tensione tra corpo e parola, tra limite e possibilità, tra orrore e libertà.

L’appuntamento chiude la prima parte della stagione Morenica_NET 24/25, che riprenderà il 15 marzo con il progetto Glocal Sound e il concerto di Samuele Stanco & i Gabbiani Malvagi al Movicentro ZAC! di Ivrea, seguito dallo spettacolo Antigone_WEB, che andrà in scena il 19 marzo all'interno della Casa Circondariale di Ivrea.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al prezzo intero di 12 euro, con una tariffa ridotta di 8 euro riservata agli under 18, agli studenti delle scuole superiori di Ivrea, agli universitari e ai tesserati Legambiente. Per gli studenti universitari in possesso del carnet Edisu Cultura è prevista una riduzione speciale a 5 euro.

La prevendita è attiva presso La Galleria del Libro di Ivrea, mentre la prenotazione è consigliata contattando i numeri 338.7625380 o 347.9731968. La biglietteria del Teatro Bertagnolio sarà aperta dalle 20:30 e il pagamento potrà essere effettuato sia in contanti che tramite Satispay.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale morenica.org e sui canali social Facebook e Instagram

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori