Cerca

Evento

Campeggiatori in festa a Lauriano: arriva la castagnata tra degustazioni e storia

Un week end organizzato dall'associazione Campeggiatori Turistici d'Italia

Lauriano

L'evento, pensato per accogliere i campeggiatori e gli amanti delle castagne, sarà un’occasione per vivere momenti di convivialità e scoprire il territorio attraverso visite guidate e degustazioni

Dettagli evento

L'associazione Campeggiatori Turistici d'Italia, sezione di Chivasso, organizza la  Castagnata 2024 che si terrà a Lauriano il 19 e 20 ottobre 2024, in collaborazione con la Pro Loco di Lauriano e con il patrocinio del Comune. L'evento, pensato per accogliere i campeggiatori e gli amanti delle castagne, sarà un’occasione per vivere momenti di convivialità e scoprire il territorio attraverso visite guidate e degustazioni.

Programma dell'evento:

  • Sabato 19 ottobre:

    • Mattino/Pomeriggio: arrivo e sistemazione degli equipaggi nell’area riservata alla sosta.
    • Sera: cena preparata dalla Pro Loco di Lauriano presso il salone polifunzionale annesso all’area di sosta.
  • Domenica 20 ottobre:

    • 09:30: visita guidata al sito di Industria a Monteu da Po, colonia romana risalente al 124/123 a.C. Il sito può essere raggiunto a piedi o tramite navetta.
    • 12:00: aperitivo e pranzo presso il salone polifunzionale. Dopo il pranzo, sarà possibile gustare le torte preparate dalle signore campeggiatrici.
    • 15:00: distribuzione delle castagne, momento centrale della manifestazione.

L’area riservata alla sosta si trova presso il Centro Polivalente di Via Marconi e non dispone di servizi di carico e scarico per i camper, quindi i partecipanti dovranno essere autosufficienti. Il costo per l'intero evento, comprensivo di sosta camper, cena del sabato, visita guidata, aperitivo, pranzo e castagne, è di 30,00 euro a persona.

Prenotazioni e accesso:

Per partecipare alla castagnata è obbligatoria la prenotazione, da effettuare entro lunedì 14 ottobre contattando Paolo al numero 338.3432310 oppure tramite email all'indirizzo actichivasso@gmail.com. Possono partecipare solo i possessori di Tessera Confedercampeggio o Carnet Camping International, con possibilità di richiederla al momento dell'iscrizione.

Questa edizione della castagnata rappresenta un momento di aggregazione e scoperta delle tradizioni locali, con la possibilità di trascorrere un weekend all’insegna della natura, della storia e dei sapori autunnali. Un evento imperdibile per i campeggiatori e per chi desidera immergersi nella cultura del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori