Cerca

Castiglione

La Società Operaia compie 156 anni e li festeggia per tre giorni

Da questa sera a domenica verranno offerti tre eventi per celebrare il compleanno dell'associazione

La Società Operaia compie 156 anni e li festeggia per tre giorni

Dettagli evento

Uno spettacolo teatrale, visite cardiologiche gratuite e pranzo sociale. È il ricco programma offerto alla popolazione dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso in occasione dei suoi 156 anni.


Questa sera, venerdì 4 ottobre, alle 21, la compagnia teatrale “Pinin Pacot” di Rivodora presenterà la commedia dialettale in due atti di Stefano Palumucci, “Diabolici Inganni, chi a l’ha pàu del diav?”, presso il teatro parrocchiale. Traduzione e adattamento in lingua piemontese di Salve Valtingojer e regia di Guglielmo Pepe.


In scena 11 attori in abiti vintage: Narciso Bariolo vestirà i panni del protagonista Damiano Darloni, titolare di una piccola azienda, mentre Irma Bertinetti interpreterà sua moglie Anna. Mauro Pelos, Beppe Basano, Giorgio Pavan, Marcella Bianco, Domenico Brunasso Cipat, Oscar Benedetto, Laura Fattori, Cinzia Greppi e Giovanni Garofalo, invece, saranno rispettivamente il commercialista, l’investigatore, la colf di casa, il venditore di enciclopedie, il mediatore, le due infermiere e il maresciallo.
La vicenda è ambientata negli anni Sessanta.

Un diabolico personaggio si insinua nella monotona vita di Damiano Darloni con la richiesta di cedergli la propria anima in cambio di ricchezza e piaceri. Da qui in poi, la trama si infittisce con personaggi sornioni, per poi evolvere in un epilogo inatteso, dove il gioco dei ruoli verrà alla luce in maniera ambigua e divertente.

SABATO 5 OTTOBRE

Domani, sabato 5 ottobre, dalle 9 alle 15, invece, l’associazione di volontariato per la prevenzione delle malattie cardiovascolari Amici del Cuore, unitamente alla Società Operaia, accoglierà i cittadini presso l’ambulatorio comunale di via Cottolengo 12, per effettuare uno screening gratuito. Nello specifico, sarà possibile eseguire l’elettrocardiogramma e la valutazione del grasso addominale, refertati dal professore Sebastiano Marra e misurare la pressione. Per maggiori informazioni: www.amicidelcuoretorino.it o @amicidelcuorepiemonte.

DOMENICA 6 OTTOBRE 


Infine, domenica 6 ottobre, alle 12,45, si terrà il pranzo sociale presso il ristorante Biagini. Il ritrovo è previsto alle 10 in via Torino 235. A seguire rinfresco e Santa Messa in ricordo dei soci defunti.
Il menù prevede numerosi antipasti (salumi misti, insalata di carne cruda, vitello tonnato, cotechino con purea), due primi (agnolotti burro e salvia e risotto ai funghi), un secondo (arrosto con patate al forno e carote), dolce, vino, acqua e caffè. Prezzo: 30 euro. È necessario prenotare al 371.56.15.653 o inviando un’e-mail a soamscast@gmail.com.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori