AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
18 Luglio 2024 - 19:22
Reggia di Venaria
Dettagli evento
Data di inizio 26.07.2024 - 18:00
Data di fine 31.07.2024 - 23:59
Località
Tipologia
Venaria Reale, 18 luglio 2024 - Anche quest'estate, la Reggia di Venaria si trasforma in un palcoscenico di eventi spettacolari con "Sere d’Estate alla Reggia", una rassegna che si svolgerà dal 26 luglio al 31 agosto 2024. Ogni venerdì e sabato, e in occasione speciale mercoledì 14 agosto, la Reggia e i suoi incantevoli Giardini saranno aperti al pubblico fino alle 23, offrendo un'esperienza unica di cultura, arte e divertimento.
L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, include una varietà di spettacoli dal vivo, concerti e serate di danza che spaziano tra diversi generi musicali, dal swing al flamenco, dalla musica leggera al tango, dall’afro all’elettronica. Ogni venerdì e sabato, a partire dalle 18:00, il cortile di Cascina Medici del Vascello si animerà con feste danzanti e aperitivi, mentre i visitatori potranno godere di coinvolgenti lezioni di ballo.
Al calar del sole, i Giardini della Reggia saranno illuminati da 5.000 candele, creando un'atmosfera fiabesca. Le serate proseguiranno nel Giardino delle Rose, dove i visitatori potranno rilassarsi sorseggiando un cocktail al Chiosco delle Rose, accompagnati dalle selezioni musicali di Jazz:Re
Selectors. Alle 23:00, lo spettacolo di acqua, luci e suoni della Fontana del Cervo nella Corte d’Onore concluderà la serata in maniera spettacolare.
Le "Sere d’Estate" offrono anche l'opportunità di ammirare grandi capolavori dell’arte in orario serale, con la visita al Piano Nobile della Reggia, alla Galleria Grande, alla Sala di Diana, alla Cappella di Sant’Uberto e altre meraviglie. I visitatori potranno esplorare la grande mostra "Capodimonte da Reggia a Museo" e le opere vitree dell’esposizione "The best of Glasstress", oltre alle installazioni d’arte contemporanea nei Giardini di Venaria.
La programmazione si estende anche ai sabati pomeriggio e alle domeniche con spettacoli di danza e circo contemporaneo, coinvolgendo compagnie del territorio e ospiti internazionali come Parini Secondo, la compagnia francese Cie Didier Théron, EgriBiancoDanza e Balletto Teatro di Torino.
Per partecipare agli eventi, sono disponibili due tipologie di biglietto speciale:
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web www.lavenaria.it.
"Sere d’Estate alla Reggia" promette di essere un’esperienza imperdibile, unendo la bellezza storica della Reggia di Venaria con un ricco programma di eventi culturali e di intrattenimento. Un'occasione unica per vivere la magia delle serate estive in uno dei luoghi più affascinanti del Piemonte.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.