Cerca

Cuorgnè

Aspettando il Torneo di Maggio, il sindaco consegna le Chiavi della Città a Re Arduino

Si alza il sipario sulla 34esima edizione

Cuorgnè

Al via il Torneo di Maggio a Cuorgnè

Dettagli evento

Arriva il mese di maggio e con esso, a Cuorgnè, il Torneo che ne porta il nome e che è giunto alla 34esima Edizione. Si terrà fra sabato 11 e domenica 19 maggio, precisamente sabato 11 e domenica 12; venerdì 17, sabato 18 e domenica 19. 

Il Torneo di Maggio a Cuorgnè offre una vivace esperienza medievale sabato 11 Maggio, con ingresso gratuito nel centro storico. La serata inizia alle 19:00 con l'"Apericena - Aspettando il Torneo" nel Cortile del Comune, organizzato dalla Pro Loco di Cuorgnè. La disponibilità è limitata, quindi è consigliabile prenotare contattando il numero 348 291.60.51.

Il divertimento prosegue con l'intrattenimento musicale degli Arkana Pipe Band, che sicuramente incanteranno l'uditorio con la loro musica suggestiva. Alle 21:00, la Ex Chiesa S.S. Trinità sarà teatro della "Cerimonia di presentazione AT DOMINI" con la presentazione della nuova coppia Reale e i Dignitari della Corte ed i Cerimonieri dei Borghi.

Seguirà, alle 21:30 in Piazza Boetto, la presentazione di Re Arduino e Regina Berta 2024, un momento di rievocazione storica e celebrazione. E non appena scoccheranno le 22:00, Piazza Pinelli si trasformerà per accogliere la Notte medievale, con eventi che includono la consegna delle "Chiavi della Città" da parte del Sindaco di Cuorgnè, un omaggio a Re Arduino 2023, la prova del Palio dei Borghi – GARA DEI TAMBURI, e per concludere, ancora un'affascinante esibizione degli Arkana Pipe Band.

Per tutta la durata dell'evento, sarà possibile godere di un ristoro medievale curato dalla Pro Loco, che invita tutti a partecipare fino alla fine della manifestazione. Un'occasione imperdibile per immergersi nello spirito e nella tradizione del medioevo in una delle più affascinanti località piemontesi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori