Cerca

Monteu da Po

La "Notte Bianca" dell'Autismo spegne tre candeline e dopo aver "gattonato", inizia "a camminare"

Una serata al Teatro Comunale di Monteu da Po per parlare di inclusione in modo istruttivo con pillole di humor

La Notte Bianca dell'Autismo spegne tre candeline e dopo aver gattonato, inizia a camminare

L'attore Gianpiero Perone ospite della serata

Dettagli evento

La notte Bianca dell'Autismo è giunta alla sua terza edizione. Dopo le edizioni dei primi due anni, dove l'impeto di un evento unico ha fatto sì che gli organizzatori incontrassero poche problematiche, quest'anno la kermesse si presenta in una veste più matura. Lo scopo resta sempre lo stesso, parlare di autismo e di inclusione, cercando di offrire strumenti utili ad affrontare lo spettro autistico con maggiore consapevolezza, minori timori e un pizzico di spensieratezza.

Saliranno sul palco del teatro comunale nomi di tutto rispetto e tutti interverranno in modo gratuito, una cosa che vale sempre la pena sottolineare.

Ospite della serata l'attore e comico Gianpiero Perone, che darà quel tocco simpatico ad alleggerire l'evento. Gianpiero Perone autore e mattatore del VarietàLK, il Format che da tempo sta facendo il giro dei teatri e che per l'occasione registrano il tutto esaurito.

Lo spettacolo è approdato pochi giorni fa al Teatro Zelig di Milano dove anche nel tempio della comicità c'è stato il sold out. Gianpiero Perone, persona molto sensibile alle varie problematiche sociali, ha subito accettato l'invito arrivatogli dagli organizzatori.

Interverranno come relatori del dibattito sull'autismo, direttamente da Macerata la dottoressa Paola Giosuè, autrice del libro "Autistico a Chi?" edito da Pathos, il torinese archeologo, divulgatore e curatore museale dottor Generoso Urciuoli, il professor Sergio Sapetti. Il nostro collaboratore Finiguerra Angelo, già organizzatore dell'evento, farà da moderatore dell'incontro. 

Chiuderà la serata il cantautore Davide Tosches, che per l'occasione presenterà il suo ultimo brano dal titolo "Occhi blu".

La serata è patrocinata dal Comune di Monteu da Po, amministrazione da sempre in prima linea quando si tratta di organizzare eventi nel campo del sociale.

Appuntamento al Teatro Comunale di Monteu da Po sabato 23 marzo alle ore 21 

La dottoressa Paola Giosuè 

L'archeologo Generoso Urciuoli

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori