AGGIORNAMENTI
Cerca
Monteu da Po
07 Marzo 2024 - 16:26
L'attore Gianpiero Perone ospite della serata
Dettagli evento
Data di inizio 23.03.2024 - 21:00
Data di fine 23.03.2024 - 22:30
Località
Tipologia
La notte Bianca dell'Autismo è giunta alla sua terza edizione. Dopo le edizioni dei primi due anni, dove l'impeto di un evento unico ha fatto sì che gli organizzatori incontrassero poche problematiche, quest'anno la kermesse si presenta in una veste più matura. Lo scopo resta sempre lo stesso, parlare di autismo e di inclusione, cercando di offrire strumenti utili ad affrontare lo spettro autistico con maggiore consapevolezza, minori timori e un pizzico di spensieratezza.
Saliranno sul palco del teatro comunale nomi di tutto rispetto e tutti interverranno in modo gratuito, una cosa che vale sempre la pena sottolineare.
Ospite della serata l'attore e comico Gianpiero Perone, che darà quel tocco simpatico ad alleggerire l'evento. Gianpiero Perone autore e mattatore del VarietàLK, il Format che da tempo sta facendo il giro dei teatri e che per l'occasione registrano il tutto esaurito.
Lo spettacolo è approdato pochi giorni fa al Teatro Zelig di Milano dove anche nel tempio della comicità c'è stato il sold out. Gianpiero Perone, persona molto sensibile alle varie problematiche sociali, ha subito accettato l'invito arrivatogli dagli organizzatori.
Interverranno come relatori del dibattito sull'autismo, direttamente da Macerata la dottoressa Paola Giosuè, autrice del libro "Autistico a Chi?" edito da Pathos, il torinese archeologo, divulgatore e curatore museale dottor Generoso Urciuoli, il professor Sergio Sapetti. Il nostro collaboratore Finiguerra Angelo, già organizzatore dell'evento, farà da moderatore dell'incontro.
Chiuderà la serata il cantautore Davide Tosches, che per l'occasione presenterà il suo ultimo brano dal titolo "Occhi blu".
La serata è patrocinata dal Comune di Monteu da Po, amministrazione da sempre in prima linea quando si tratta di organizzare eventi nel campo del sociale.
Appuntamento al Teatro Comunale di Monteu da Po sabato 23 marzo alle ore 21
La dottoressa Paola Giosuè
L'archeologo Generoso Urciuoli
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.