Cerca

Chivasso

Fino a che c'è la salute... e poi? Ecco come se la passa la sanità nel chivassese...

Incontro organizzato da Sinistra Ecologista

Chivasso

L'incontro pubblico sulla sanità si terrà a Chivasso

Dettagli evento

Finché c'è la salute... e poi? Di questo si parlerà in un incontro pubblico sulla salute della sanità pubblica a Chivasso.

"Le crescenti criticità che hanno investito la sanità nel suo complesso, ci hanno indotto a promuovere un evento pubblico per focalizzare le problematiche che stanno rischiando di rendere inapplicabile il diritto alla salute sancito dalla Costituzione all'articolo 32, ovvero "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell' individuo...", afferma Veronica Davico, consigliere comunale di Sinistra Ecologista Chivasso, che presenterà l'incontro in programma per sabato 2 marzo alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune di Chivasso.

Veronica Davico di Sinistra Ecologista

"Abbiamo invitato relatori estremamente competenti ed a stretto contatto con le problematiche dei territori, in grado di focalizzare l'attenzione sui nodi che attanagliano il comparto sanità e assistenza nel suo complesso", aggiunge la consigliera comunale.

L'incontro avrà per titolo "Finché c'è la salute...", e vedrà la partecipazione della dott.ssa Chiara Rivetti, segretaria regionale dell' ANAAO/Assomed, Giuseppe Summa del sindacato infermieri NURSIND, la dott.ssa Elisabetta Bigando, già medico di famiglia e di Maria Grazia Breda, presidente dell' Fondazione Promozione Sociale di Torino.

L'incontro sarà moderato dal giornalista Renato Dutto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori