Cerca

Chivasso

Il festival ARTERIE celebra la Giornata contro la violenza sulle donne con il documentario WOMEN IN ACTION

Il 26 novembre alle ore 17 presso il Teatrino Civico

Chiara Crupi

Chiara Crupi

Dettagli evento

Si avvicina il prossimo appuntamento di ARTERIE - festival di teatro diffuso, in concomitanza con le iniziative culturali che il Comune di Chivasso organizza attorno alla Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Per l'occasione il 26 novembre alle ore 17 presso il Teatrino Civico di Chivasso, verrà presentato il film documentario WOMEN IN ACTION un film di Chiara Crupi.


Chiara Crupi


Il documentario intreccia storie di attrici, registe, donne di teatro da tutto il mondo, ognuna delle quali agisce a partire dal proprio contesto sociale, professionale, politico, e in relazione alla propria esperienza individuale. Transit è un tempo/luogo al quale alcune donne scelgono di dedicare parte delle proprie energie, per raccontarsi, scambiarsi pratiche performative, sollevare domande e provare - insieme - a rispondere con le proprie azioni.

Questa volontà di incontro è un patto di solidarietà etica e professionale, che alimenta un ambiente, una rete, sostiene una connessione profonda, crea legami ed amicizie speciali, forti, inossidabili, a dispetto di distanze geografiche, culturali, politiche o temporali.

La proiezione del film sarà preceduto alle ore 16 da una parata teatrale a cura del Teatro a Canone, dal titolo Overture per il 25 Novembre, che partirà da Piazza del Duomo e si concluderà all'interno del Teatrino Civico con una confereza dal titolo:

Immagini e storie da TRANSIT – festival internazionale di donne nel teatro

con:

Chiara Crupi regista, dottore di ricerca e docente (Università La Sapienza di Roma);
Selene D’Agostino, dottoranda in Ethnoscénologie Université d’Arras (FR) e responsabile del Fondo Julia Varley;
Paola Favia attrice, regista, pedagoga Madrepora Teatro (Piacenza).
Roberto Pellerey docente di Semiotica (Università di Genova).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori